CIAR, Lefebvre sempre al comando seguito da Crugnola, Basso agguanta il podio virtuale
Rottura del semiasse per Fabio Andolfi che nell’ultima prova, la PS6 “Igliano” (14,21 km), paga 23” e si fa scavalcare da Basso-Granai, il quale ora impenna esponenzialmente la competitività dei tempi; Sull’ultima prova è infatti più lento di Crugnola-Ometto, sempre primi, di appena 0.5”. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Nel frattempo però l’incognita del tempo, con il cielo sempre più scuro che, minaccia gli equipaggi ancora in prova. L’equipaggio campione in carica ora ha comunque un gran margine su tutti i competitors tricolori, con Basso distante quasi 20”. Continua la sua marcia trionfale nel frattempo Sthephane Lefebvre, in coppia con Andy Malfoy, che in questa lunga prova albese riesce a bruciare il varesino su Citroen C3 di oltre 5” scendendo sotto gli 8′. A Hayden Paddon invece il terzo miglior crono della prova, che vale anche il 4° posto assoluto in classifica.
Continuano le noie ed i problemi nel frattempo tra gli sfidanti al promozione: questa volta Bottarelli-Pasini subiscono una foratura alla anteriore sinistra ma rimangono comunque primi in classifica. Infatti nel corso della giornata si sono ritirati Michelini e Scattolon, che assieme al forfait di Avbelj ed alle difficoltà di Mazzocchi assicurano la momentanea vetta al giovane bresciano.
- Sono 141 gli equipaggi nell’elenco iscritti del Rally 1000 Miglia - 10 Settembre 2024
- CRZ, Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba al via del Rally Appennino Reggiano - 10 Settembre 2024
- #noplasticplease: il messaggio “green” del Rally Terra Sarda - 10 Settembre 2024