CRZ, Ancora Gino, ancora Chentre, nella gara di zona al Rally Regione Piemonte dopo la SS3

0
Gino

Alessandro Gino e Daniele Michi Grande su Hyundai 120 WRC Plus alRally Regione Piemonte

Affiancata alla sfida del CIAR Sparco prosegue anche quella per la Coppa Rally di 1^ Zona all’interno del Rally Regione Piemonte. Dopo tre prove speciali disputate, una al venerdì nella breve SS1 “Castino”, le altre due nel primo giro sulle più lunge San Grato ed Igliano, entrambe di 14 km abbondanti, i migliori equipaggi confermano ancora la loro leadership. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Da un lato la coppia sulla Hyundai i20 WRC Plus formata dal pilota di casa Alessandro Gino e Daniele Michi sta vincendo tutte le prove speciali e si sta imponendo nella speciale classifica della Coppa ACI Sport WRC Plus, trofeo riservato alle spettacolari vetture provenienti dal Mondiale. Ora hanno un vantaggio di 25.9’’ accumulato sul rivale Luca Pedersoli affiancato da Andrea Adamo su Citroen C3, salito al secondo posto nella graduatoria generale. Alle spalle delle “Plus” sta andando in scena il confronto che offre punti per la CRZ, nel quale le WRC Plus risultano trasparenti.

Per la 1^ Zona il migliore resta Elwis Chentre con Federico Boglietti su Skoda Fabia Rally2, sfilato in terza posizione generale a 26.1’’ da Gino-Michi, ma saldamente in testa in Coppa con un vantaggio di oltre mezzo minuto su tutti i rivali. Primo tra gli inseguitori Jacopo Araldo con Alessandro Mattioda 36.1’’, seguito dal toscano, piemontese d’adozione, Federico Santini con Marco Barsotti a 49.1’’, anche loro sulle Skoda. Le prime otto posizioni della CRZ, quelle che offrono punti, sono pressoché monopolizzate dalle quattro ruote motrici della casa boema degli equipaggi Margaroli-Natoli, Porta-Quistini, Rosso-Ferrari, Godino-Paire. Si distingue invece in decima posizione nella classifica generale la Peugeot 208 Rally 4 di Fenoglio-Rosso, i migliori tra le due ruote motrici. Quaderno-Zanolo, dodicesimi assoluti, emergono al vertice della classe R3 su Renault Clio.

Rispondi