Hayden Paddon pronto a sfidare i piloti del CIAR, testerà l’asfalto del Rally Regione Piemonte in vista del Rally Islas Canarias

0
Paddon

Hayden Paddon

Il neozelandese Hayden Paddon è in testa alla classifica provvisoria dell’ERC dopo la sua vittoria nella fase finale del Rally di apertura della stagione Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto il mese scorso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tuttavia, con i regolamenti ERC che consentono ai piloti di contare tutti i punteggi tranne uno, Paddon e il suo BRC Racing Team avevano inizialmente pianificato di non includere il Rally Islas Canarias tutto su asfalto nei loro programmi per il 2023. Ma come ha spiegato il 35enne Paddon, saltare l’evento di Las Palmas de Gran Canaria dal 4 al 6 maggio non era un’opzione.

“Dopo il Portogallo, ci siamo incontrati con la squadra per discutere di cosa avrebbe rafforzato maggiormente la nostra offerta per il campionato e, mentre inizialmente avevamo programmato di avere le Canarie come nostro round di ‘stop’, abbiamo deciso insieme che era troppo presto nella stagione per quello, ha dichiarato Paddon. “Da quello che ho visto, il Rally Islas Canarias sembra un bellissimo rally e non vedo l’ora. Per aiutarci a prepararci, gareggeremo al Rally di Alba perché non abbiamo ancora guidato la nuova Hyundai i20 N Rally2 su asfalto, quindi un rally di prova perfetto”.

Paddon ha aggiunto: “Devo dire un enorme grazie alla squadra. Non solo una squadra di livello mondiale con cui lavorare come in Portogallo, ma il modo in cui stiamo lavorando insieme a questi eventi extra e al piano per la stagione ci darà tutte le migliori possibilità di provare a vincere l’ERC” .

Gabriele Rizzo, Team Principal del BRC Racing Team, ha dichiarato: “Il successo di Fafe ha rafforzato il nostro impegno per la stagione, quindi siamo felici di confermare con Hayden la partecipazione a questi due grandi eventi. Grazie al supporto dei nostri partner e di Pirelli. L’Alba è il nostro rally di casa che abbiamo già vinto negli anni passati. È un grande evento, che speriamo davvero di vedere nel FIA ERC nei prossimi anni, ben organizzato da persone appassionate in una location fantastica con strade impegnative. Ci avvicineremo senza una preparazione specifica in quanto verrà utilizzato per accumulare chilometraggio su asfalto, sia per il team che per Hayden, con la nostra Hyundai i20 N Rally2 prima delle Canarie”.

Il Rally Regione Piemonte (ex Rally di Alba) si svolgerà dal 13 al 15 aprile e conta come seconda prova dello Sparco Italian Rally Championship. Mentre John Kennard, co-pilota di lunga data di Paddon, lo accompagnerà nel Rally Islas Canarias, il giovane neozelandese Jared Hudson sarà co-pilota ad Alba.

Rispondi