ERC, un problema alla spalla costringe Alberto Battistolli al ritiro dal Rally Serras de Fafe

0

Alla base del ritro una ciste nelle cuffia dei rotatori, probabilmente causata da un trauma al Barum Rally

Battistolli

Alberto Battistolli performs at FIA European Rally Championship in Zlin, Czech Republic

Si conclude con un ritiro anticipato il Rally Serras de Fafe per Alberto Battistolli. Il portacolori di Aci Team Italia questa mattina ha dovuto issare bandiera bianca per un problema alla spalla. Un problema che si è ripresentato e che probabilmente è stato una conseguenza dell’incidente avuto al Barum lo scorso anno. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

A darne comunicazione questa mattina è stato lo stesso Alberto, con un post sui social, in cui si legge ” Ciao a tutti, come avrete visto oggi Simone Scattolin ed io non siamo partiti per la seconda parte della gara. Purtroppo questo lunedì dopo degli esami approfonditi alla spalla destra ho scoperto di avere una ciste nelle cuffia dei rotatori, probabilmente causata da un trauma (Barum Rally)… Sfortuna ha voluto che questa mi causasse un’infiammazione prolungata e fastidiosa durante le prove speciali. Il tutto è culminato nella giornata di ieri dopo che la mia spalla ha deciso di cedere agli sforzi ed uscire, situazione tamponata nella giornata ma sofferta alla fine della tappa. Mi dispiace per tutti quelli che hanno lavorato per noi.”

Il problema che si è ripresentato oggi, potrebbe essere d’ostacolo per Alberto per la partecipazione alla prima gara del campionato italiano rally terra, il Rally della Val D’orcia, in programma a Radicofani la prossima settimana. La gara dell’Europeo prosegue con le prove di oggi, otto in totale e la prima è già stata disputata e vede al comando Mikko Heikkilä Mikko con Samu Vaaleri su Skoda Fabia Rally2Evo.

Rispondi