WRC, Breen al rally di Svezia “Ne avevo bisogno”

0
Breen

Craig Breen e James Fulton

Il secondo posto di Craig Breen al Rally di Svezia lo ha aiutato a cancellare i ricordi di una difficile stagione 2022. L’irlandese ha concluso il suo contratto con la Ford M-Sport con un anno di anticipo per tornare alla Hyundai Motorsport con un programma parziale in questa stagione. Il secondo posto a Umeå è stato il modo quasi perfetto per ricominciare il suo rapporto con il produttore coreano. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Avevo bisogno di questo-, ha detto Breen-. È stato un anno difficile lo scorso anno, con alcuni giorni piuttosto bui. Volevo venire qui e ricominciare da capo. L’ho fatto e la sensazione è molto, molto buona.

Breen ha guidato in testa per la prima metà del rally prima di soccombere a un Ott Tänak in carica, ironia della sorte con la Ford Puma Rally1 Hybrid è uscito dalla scorsa stagione (e Tänak ha lasciato la i20 N Rally1).

“Questo fine settimana ha riportato alla mente tutti i sentimenti davvero forti per questo sport-continua Breen-. Mi ha ricordato perché mi alzo e lavoro per questo ogni giorno. Ho lavorato su molte cose durante l’inverno e ho sempre saputo che era possibile, ho sempre saputo di avere questa velocità e questa prestazione dentro di me. Come ho detto prima durante il rally, sono un ragazzo fortunato con una seconda possibilità qui. Sapevo cosa potevo fare e questo evento lo ha dimostrato”.

La prossima uscita di Breen nella i20 N Rally1 non è stata decisa, ma parteciperà al Rally del Portogallo come parte del suo impegno nella i20 Rally2 con la Hyundai Portugal.

Rispondi