Fine settimana appena trascorso proficuo per Erreffe Rally Team con podi tra Fettunta e Pavia

Sugli asfalti toscani La Ferla coglie il podio assoluto con la Clio S1600

La Ferla

Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi - Foto PhotoZini

Ottima prova per il paladini dell’Erreffe Rally Team che nel fine settimana trascorso hanno tenuto ben in alto i vessilli della squadra corse piemontese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il miglior risultato conseguito arriva dalla Toscana dove il 33enne Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi hanno ottenuto un fantastico terzo posto assoluto a bordo della Renault Clio S1600; all’8° Rallyday della Fettunta il driver dell’Erreffe ed il suo copilota hanno realizzato anche due secondi posti parziali confermandosi dei top driver meritevoli del podio finale anche in virtù dell’ottimo elenco partenti della corsa.

Al 2° Pavia Rally Circuit che si è disputato presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, il migliore tra i portacolori dell’Erreffe è risultato Vittorio Belumé, pistaiolo di vocazione, che insieme all’amico Riccardo Filippini e sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, ha concluso la gara al 13° posto assoluto, non distante dalla top ten assoluta.

Sono arrivati 24° invece Ronny Di Stefano e Gloria Santini sulla Clio S1600 con la quale si sono aggiudicati la classe di appartenenza: bravi il meccanico dell’Erreffe e la sua fidanzata calcolando la loro poca assiduità alle gare.

Qualche pasticcio di troppo ha attardato in classifica Guido Zanazio e Cesare Brusa, sulla Fiesta Wrc Plus così come il pavese Michele Tagliani, al debutto con la giovane e professionale Giulia Menerella su Skoda; errori nella conta dei giri disputati li hanno relegati al 45° e al 30° posto.