Dai fornelli ai rally, il debutto di Fabio Gabrici, Mr Cooking Around al Vedovati Corse

0

Con i colori della Scuderia ACU Friuli, sarà al volante di una Renault Clio S1600 del Team PRT e al suo fianco siederà un altro friulano doc, Ruben Ciani

Gabrici

Fabio Gabrici e Ruben Ciani su Renaul Clio S1660 del Team PRT

È pronto a coronare il suo sogno Fabio Gabrici, il cuoco molto conosciuto e apprezzato nello scenario rallystico con Cooking Around, che ha deciso di svestire i panni di chef ed indossare tuta e casco, per prendere il via alla sua prima gara della carriera. Siamo stati abituati a vederlo dietro ai fornelli, a prendersi cura di team e piloti nei paddock di tutta Italia e non solo, visto che spesso la sua struttura viene ingaggiata dai team del mondiale in occasione dei test in Italia ed in Europa. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Un sogno inseguito per anni, che finalmente adesso si avvererà in occasione del Rally Vedovati Corse, conosciuto ai più come il “Monzino”, in programma il 12 e 13 novembre. Fabio correrà con i colori della Scuderia ACU Friuli, sarà al volante di una Renault Clio S1600 del Team PRT e al suo fianco siederà un altro friulano doc, Ruben Ciani.

“Sono davvero felice di poter coronare questo sogno – ha commentato Fabio Gabrici-. Sono anni che sogno di poter guidare una macchina da rally e finalmente ci sto per riuscire. Sono stato da sempre appassionato di macchine e motori, ho lavorati per anni come cuoco nel motomondiale, oltre a tanti team di rally, stavo sempre in giro nel mondo, poi ho deciso di creare, insieme a degli amici, qualcosa di mio, di nostro e di rimanere nel mondo delle competizioni, da qui è nata Cooking Around e dopo un avvio in periodo covid, possiamo tranquillamente affermare di essere una realtà apprezzata da team e piloti. Stare tutto il giorno a respirare aria “racing”, ha fatto risvegliare in me quella voglia di volerci provare, di voler provare quella sensazione di adrenalina che le corse riescono a darti. Avevo programmato di partecipare al Monza Rally Show, ma incertezze sulle date, mi hanno fatto dirottare sul Monzino. Al cronometro non ci penso nemmeno, sarò lì solo per puro divertimento e farò di tutto per godermi quei due giorni in pista. Voglio ringraziare chi mi supporterà in questo esordio: Sparco, BMP, Pirelli, Birra Friuli, Rally Dreamer, The Outsiders Tour, United Eagles Basket Ball Cividale e Stivi Vanillah per la realizzazione della livrea.”

La formula è vincente e consolidata: più di ottanta chilometri – 83,600 per la precisione distribuiti nelle due lunghe “Vedovati” da 23,400 km e negli altrettanti passaggi della “Vedovati Special” che di chilometri ne conta 17,300 nella sola giornata di domenica 13 novembre; al sabato i concorrenti avranno la possibilità di assaggiare il percorso con le ricognizioni, lo shakedown e le Private Free Practice, sessioni che potranno permettere di far vivere ad amici, sostenitori e fans, l’ebbrezza di alcuni giri in pista con le auto da gara.

  • Gabrici

Rispondi