CIR Asfalto, pubblicato l’elenco iscritti al Rally Trofeo ACI Como 

0

Pubblicato l’orario di chiusura strade e le cartine per percorso

FONTANA

FONTANA CORRADO-ARENA NICOLA, HYUNDAI NEW I20 WRC #4

Il fine settimana di chiusura del Campionato Italiano Rally Asfalto è alle porte e arrivano anche gli ultimi dettagli sul Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como con la pubblicazione dell’elenco iscritti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Saranno in tutto 117 gli equipaggi impegnati nella due giorni di rally organizzata dall’Automobile Club Como per venerdì 21 e sabato 22 ottobre, 103 di questi in corsa nella gara valida come settimo ed ultimo round tricolore. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Trofeo di Como). Naturalmente, sono confermati ai nastri di partenza tutti i principali protagonisti dell’Asfalto, compresi i cinque piloti chiamati alla sfida finale per la classifica conduttori.

Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 ottobre sugli asfalti comaschi si decideranno le sorti del tricolore, come un anno fa. E anche stavolta la corsa al titolo di Campioni d’Italia Asfalto sembra destinata a risolversi solo all’ultimo chilometro, poiché sono ben 5 i piloti ancora in grado di puntare aritmeticamente al primo posto, anche grazie al punteggio a coefficiente 1,5 messo in palio in questa sfida finale. Difficile quindi fare pronostici, anche se osservando la classifica si riescono chiaramente a delineare gli equilibri tra i pretendenti Marco Signor, Simone Campedelli, Corrado Pinzano, Corrado Fontana e Giuseppe Testa.

Per abbozzare i calcoli e fare le classiche “proiezioni scudetto” è però necessario partire dai presupposti dettati dal regolamento del CIRA, che prevede una classifica finale calcolata sui migliori 5 risultati. Quindi ogni pilota dovrà effettuare il famoso “scarto”. (Leggi qui le combinazioni per la vittoria)

Una tappa classica per la serie, che si svilupperà su un percorso complessivo di 444,64 chilometri, scanditi da 7 prove speciali per 102,77 chilometri cronometrati. (Qui la Cartina della gara e la Tabella Tempi e Distanze)

Per seguire le prove speciali, gli organizzatori hanno pubblicato gli orari di chiusura delle strade del Rally Trofeo Aci Como 2022.
Le password dell’Albo di Gara le trovate nella sezione dedicata del nostro giornale (Password Sportity).

Rispondi