“Pedro” pronto a passare dal RallyLegend con la Lancia Rally 037 al Rally Trofeo ACI Como con la Polo R5

pedro

Pedro al Rallylegend

Per “Pedro” quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna della pura passione per i rally, grazie all’invito di partecipare alla ventesima edizione del RallyLegend come Legend Stars. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tornato così una tantum alla sua amata Lancia Rally 037 che tanti successi nazionali ed internazionali gli ha regalato, il pilota bresciano, navigato per l’occasione da Fabio Fedele, ha riassaporato per un fine settimana il puro piacere della guida, lasciando per qualche ora il cronometro da una parte e dando invece libero sfogo alla sana gioia che solo certe auto sanno regalare.
Questo grazie anche alla guida “fisica” che richiedono, uno sforzo che porta ad essere ancora più un tutt’uno con il mezzo, naturalmente con l’accompagnamento di suoni e profumi d’altri tempi.
E’ stato bello ritrovarsi tra vecchi amici – inizia a spiegare il pilota bresciano – è come sempre molto emozionante rivedere grandi campioni come Markku Alen e Juha Kankkunen, anche se la persona che mi ha emozionato di più è stato Simo Lampinen, uno dei primi Flying Finn della storia dei rally. Il parco auto poi era incredibile, se avessi potuto scegliere, mi sarebbe piaciuto molto fare un giro con l’Audi preparata per la Pikes Peak, che vettura! E’ stato proprio un bell’evento e mi sono divertito per un fine settimana a riprendere in mano la mia Lancia Rally 037”.

Dopo questo estemporaneo rientro nel mondo dei rally storici, per “Pedro” è già di nuovo il momento di tornare a pensare ai rally moderni, in quanto in questi giorni tornerà a calarsi nell’abitacolo della Volkswagen Polo GTi R5 dell’HK Racing affiancato alle note da Manuel Fenoli.
L’ultimo appuntamento stagionale del pilota bresciano sarà il 41° Rally Villa d’Este ACI Como, in programma il 21 e 22 ottobre, ultima prova del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Trofeo Aci Como)
La corsa si articolerà su quattro prove speciali, di cui tre da ripetere. La partenza sarà data venerdì 21 ottobre dalla Piazza Cavour di Como, i concorrenti poi disputeranno 3 prove speciali prima del riordino notturno.
Sabato 22 ottobre riprenderanno con i restanti quattro tratti cronometrati. L’arrivo della prima vettura è previsto sul palco di Piazza Cavour a Como alle 18.01.