Erc, Oscar Palomo al comando del FIA Junior Erc e nell’ERC4

0

Óscar Palomo ha tirato fuori un vantaggio iniziale nel FIA Junior ERC e nell’ERC4 sabato al Tet Rally Liepāja – ma Toni Herranen è alle calcagna.

Palomo, alla guida di una Peugeot 208 Rally4, è stato bloccato in una battaglia iniziale con il leader del campionato Laurent Pellier ed è passato in testa quando il suo rivale Opel Corsa è salito sulla terza tappa.

Lo spagnolo ha guidato fino a 24,1 secondi dopo il primo giro, ma è stato sottoposto a crescenti pressioni da parte di Herranen, che ha alzato l’ordine dopo aver vinto tutti e tre i test pomeridiani nella sua Ford Fiesta Rally4.

Herranen – co-guidato dall’esperto Mikko Lukka – è stato in grado di ridurre il deficit di 14,7 secondi e segue il leader di 22,9 secondi prima del finale di domenica.

Il pilota Fiesta Justas Simâska ha completato il podio di 23,7 secondi su Herranen, con il debuttante finlandese Benjamin Korhola di altri 16,1 secondi indietro con la sua auto simile.

Andrea Mabellini ha seguito i leader di 58 secondi al quinto posto assoluto nonostante i tergicristalli della sua Renault Clio Rally4 fallissero nella penultima tappa. Ha detenuto un sottile vantaggio di 1,4 secondi sul compagno di squadra Anthony Fotia, che è idoneo a segnare punti solo in ERC4.

Rispondi