Erc, sfortunato Cogni nel trofeo Clio, fora e Soria conclude la prima tappa al comando

0

Paulo Soria ha concluso la tappa di apertura di sabato al Tet Rally Liepāja con un comodo vantaggio nel Trofeo Clio di Toksport WRT nonostante abbia danneggiato una ruota al mattino.

L’asso argentino si sta dirigendo verso la sua terza vittoria consecutiva nella serie Renault Clio Rally5 monomarca e porterà un vantaggio di 1min di 17,8 secondi nell’ultima giornata.

Soria ha stabilito il guanto di sfida con vittorie di tappa consecutive nelle prime due prove, ma ha ceduto il primo posto a Giorgio Cogni sulla SS3 quando una ruota rotta ha provocato una foratura costosa.

Cogni ha tenuto a bada il suo rivale per la maggior parte del pomeriggio solo per ricevere la sua parte di sfortuna nel test finale. Una foratura posteriore destra è costata più di un minuto e Soria era di nuovo davanti.

“Oggi è stato più complicato di quanto ci aspettassimo”, ha detto la leader durante la notte Soria. “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma non è stato facile.

“Dopo aver rotto la ruota, abbiamo cercato di spingere nel pomeriggio. Le condizioni non erano delle migliori, ma siamo riusciti a finire la giornata in una posizione forte, quindi ne sono davvero contento”, ha aggiunto.

Emre Hasbay ha seguito i primi di 1min 52.4sec per completare il podio, con lo spagnolo Sergio Fuentes ad altri 28,0 secondi di distanza.

Patrik Herczig ha concluso 23,4 secondi più indietro in quinta posizione, seguito da Andrea Mazzocchi, che ha subito penalità di 2 minuti e 20 secondi per essere arrivato in ritardo alla SS4. Il francese Ghjuvanni Rossi ha completato la classifica.

Rispondi