Il CIRT perde il Rally Città di Arezzo, ci sarà una sostituzione?

0

La Federazione corre ai ripari, potrebbe tornare il Tuscan Rewind?

rally arezzo valtiberina andreucci

Paolo Andreucci e Rudy Briani

Una spiacevole notizia è stata comunicata lo scorso fine settimana da parte della Federazione, il Rally Città di Arezzo e Crete Senesi del 16 ottobre 2022, valido per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), non si disputerà, nonostante fosse stata iscritta a calendario ad ottobre 2021 dalla Scuderia M33.

Una gara con strade molto belle, che in passato era stata organizzata in modo eccellente da Valtiberina Motorsport. L’edizione del 2021 era stata disputata ad agosto ed aveva visto la vittoria di Paolo Andreucci e Rudy Briani, a bordo della Skoda Fabia Rally2 di H Sport. Una gara molto combattuta, che aveva visto trionfare il garfagnino Andreucci, con un vantaggio di 9.3 secondi su Umberto Scandola e Guido D’Amore e di 44.1 su Simone Campedelli e Gianfranco Rappa.

Adesso la Federazione prova a correre ai ripari, con un invito rivolto agli organizzatori dei Rally su fondo sterrato che siano interessati ad inviare la loro disponibilità a candidarsi, al fine di valutare la possibilità di una sua eventuale sostituzione.

Ma i rally su terra in Italia sono pochi e con molta probabilità, uno dei pochi rimasti e che lo scorso anno non si è disputato, potrebbe essere il Tuscan Rewind, ultima gara di campionato Italiano Rally e terra nel 2020, che consacrò Giandomenico Basso e Lorenzo Granai Campioni Italiani Rally.

Era possibile inviare la candidatura fino a giorno 25 giugno, quindi, con molta probabilità a breve verrà comunicato se il campionato rally terrà si disputerà con una gara in meno, o se invece ci sarà un nuovo rally per questa stagione 2022.

Rispondi