Terzo posto per Daniele Campanaro al Rally di Alba

0

L’equipaggio con la Ford Fiesta Rally 4 del team TH Motorsport ha saputo gestire la loro posizione in maniera saggia

Campanaro Alba

Daniele Campanaro e Cosimo Ancillotti su Ford Fiesta Rally4 al Rally di Alba

Si è concluso con il terzo posto nel Campionato Italiano Rally 2RM l’avventura di Daniele Campanaro e Cosimo Ancillotti al Rally di Alba, quarto appuntamento del Campionato svolto sulle strade piemontesi. Una gara avvincente, dove l’equipaggio con la Ford Fiesta Rally 4 del team TH Motorsport ha saputo gestire la loro posizione in maniera saggia e conservativa ed approfittando anche del ritiro dei suoi avversari diretti Pisani e Santero l’equipaggio è riuscito a risalire una posizione in classifica chiudendo così nella terza posizione di classe.

Una gara insidiosa ed altamente stressante soprattutto per le condizioni climatiche afose che hanno reso il compito dell’equipaggio e dei meccanici molto faticoso, dove l’ottima preparazione fisica del pilota lo ha aiutato nei momenti più concitati di gara ed in particolare nelle ultime due prove speciali.

“Abbiamo aiutato Daniele e Cosimo in ogni frangente di gara” – commenta Valentino Giorgi” – cercando di prevenire tutte le problematiche di questo clima torrido, stando molto attenti alla disidratazione e colpi di calore considerando che in auto si possono raggiungere durante le prove speciali temperatura superiori ai 50 gradi”

Un risultato soddisfacente per il driver pistoiese che in alcune speciali ha faticato un po’, ma dopo alcune regolazioni di assetto e modifiche sulla ripartizione del circuito frenante è andato decisamente in meglio.

“Non era certo una gara facile da affrontare” – dichiara Daniele – “ma siamo felici del risultato anche se è stato complice il ritiro dell’avversario, abbiamo raggiunto podio. Ci siamo impegnati tanto e speriamo nei prossimi appuntamenti di Campionato di fare meglio e rimontare in classifica”

Rispondi