WRC Portogallo, dopo quattro prove il cannibale Loeb al comando

0

Nessuna assistenza prevista per oggi nel corso della giornata

Loeb

Loeb Sébastien (FRA) Isabelle Galmiche (FRA)Of team M-SPORT FORD WORLD RALLY TEAM is seen racing during the World Rally Championship Portugal

Ci risiamo, una storia già vista, al Rally del Portogallo, dopo quattro prove della giornata odierna, il cannibale Sebastien Loeb è passato al comando. A bordo della Ford Puma Hybrid Rally 1, navigato dalla francese Isabelle Galmiche, l’alsaziano Loeb ha iniziato la sua rimonta verso la vetta. Dopo una avvio in sordina, Loeb nella lunga giornata di oggi, ha fatto registrare tempi più veloci, sino ad arrivare alla vittoria della speciale Arganil di oltre 18 chilometri.

Al secondo posto nella classifica generale, su Toyota GR Yaris Rally1 troviamo Elfyn Evans e Martin Scott, distaccati di solo mezzo secondo, che fino alla quarta prova speciale avevano guidato la gara del mondiale. Terzo posto a 3.3 secondi per la Hyundai i20 N Rally1 di Thierry Neuville e Martjn Wydaeghe, che erano stati i più veloci nella prima ed unica prova di ieri.

Al quarto posto, distaccati a 5.7 secondi, l’altra hyundai i20 N Rally1 di Ott Tanak e Martin Jarveoja pari tempo con Kalle Rovampera e Jonne Haltunnen su Toyota GR Yaris Rally 1. Concludono la top ten Sebastien Ogier a solo un secondo dal compagno di squadra Kalle, Craig Breen a 11.8 dalla vetta, Takamoto Katsuta a 13 secondi, Dani Sordo a 15 secondi, autore di una piccola sbavatura nella prima prova di ieri e in decima posizione Gus Greensmith.

La gara oggi non prevede assistenza nel corso della giornata tra le prove, ma solo una zona per il cambio gomme. Fondamentale non commettere quindi errori che possano compromettere la gara. I piloti saranno adesso impegnati alle 13:30 con il secondo passaggio sulla Lousa.

Rispondi