Rallye Elba in diretta tv, ecco la programmazione: si parte dallo shakedown

0

Sarà spettacolo in diretta già dal venerdì con lo shakedown, la partenza e il doppio passaggio sulla “Capoliveri-Innamorata”, anche in notturna. Sabato il gran finale

rallye elba

Sta per scadere il conto alla rovescia per il via del Campionato Italiano Rally Asfalto 2022. La doppia giornata di gara nel 55esimo Rallye Elba programmata per venerdì 22 e sabato 23 aprile racconterà la prima di sette tappe tricolori. Sarà uno scontro da non perdere tra gli specialisti dell’asfalto, 62 equipaggi in totale, che si affronteranno su 294,1 chilometri di percorso, dei quali 102,7 cronometrati in 8 prove speciali, quattro al venerdì e quattro al sabato. Sfida toscana valida anche come secondo round per la Coppa Rally di sesta Zona, molto sentita dagli equipaggi locali che saranno tutti presenti allo start. Tanti big, tante vetture di alto livello, tra 21 Rally2 e la presenza delle World Rally Car, ed un palcoscenico iconico come l’Elba. Gli ingredienti migliori per un grande spettacolo sportivo che sarà visibile su Aci Sport TV.

Il canale dedicato al mondo dello sport a quattro ruote, visibile sul canale 228 di Sky e sulle pagine Facebook ufficiali di Aci Sport TV, del campionato e della Coppa Rally di Zona, ha programmato una serie di appuntamenti per questo Rallye Elba. Si inizierà dallo shakedown con collegamento dalle ore 8.55 circa, a seguire la diretta introduttiva dalla partenza a Portoferraio per le 16.50. Nella serata di venerdì arriverà il piatto forte con la diretta del tratto cronometrato “Capoliveri-Innamorata” (6,63 km), prevista alle ore 18.55 e alle 22.25 rispettivamente come seconda e ultima prova speciale della prima giornata. Si ripartirà poi con gli streaming del sabato dal fine prova della PS6 “Due Colli” dalle 11.40 ed in chiusura l’arrivo finale, sempre da Portoferraio, previsto dalle 15.20. Il meteo rimane incerto e la pioggia arrivata nel pomeriggio della vigilia aggiungere ancora più curiosità in attesa delle prove speciali.

Rispondi