Targa Florio, in anteprima ecco il programma di gara dell’edizione numero 106

0

Per il Tricolore sono 15 le prove speciali, per un totale di 125,9 chilometri cronometrati, su un totale di 584,2 chilometri

targa florio programma

Thierry Neuville, Martijn Wydaeghe (Hyundai I20 Coupe WRC #901)

È stato ufficializzato il programma della 106esima Targa Florio. In attesa di approvazione da parte di Aci Sport – il programma della gara organizzata dall’Automobile Club Palermo è stata pubblicato – come scrive Madonie Press – dal presidente di Aci Palermo Angelo Pizzuto. Come per le passate edizioni, la “Cursa”, sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally, per il Campionato Promozione, per il Campionato Italiano Auto Storiche e per la Coppa Rally di Zona. La gara siciliana sarà anche il primo appuntamento della GR Yaris Rally Cup.

Confermato il quartier generale al Molo Trapezoidale presso il porto di Termini Imerese, che ospiterà il parco assistenza e partenza. Direzione gara, sala stampa e centro accrediti invece saranno invece allestiti presso l’Hotel Acacia Parco dei Leoni a Campofelice di Roccella.

Il percorso della gara valida per il Tricolore è suddiviso in 15 prove speciali, per un totale di 125,9 chilometri cronometrati, su un totale di 584,2 chilometri. Sono 11 invece le prove speciali per la gara dedicata alle auto storiche, con 108 chilometri cronometrati su un totale di 455,13 chilometri. Per la Coppa di Zona le prove speciali saranno invece 6, per un totale di 64,1 chilometri cronometrati, su 246,17 di percorso totale.

Motori accesi venerdì 6 maggio con lo shakedown dalla 8 alle 12,30 sui 2,9 chilometri ricavati dalla Sp 121 – Cangemi. Alle 14 la cerimonia di partenza dal Molo Trapezoidale di Termini Imerese. Lo start della prima prova speciale sabato 7 maggio alle ore 7,15. L’arrivo della prima vettura è previsto per le 16,41 presso il Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese. Lo scorso anno a trionfare fu Giandomenico Basso, che poi si laureò per la quarta volta campione italiano.

Rispondi