Pierre-Louis Loubet con la Ford Puma di M-Sport in sette gare del mondiale

0

Il francese si unisce al team dell’Ovale Blu in un momento emozionante dopo il successo al debutto della nuova Ford Puma Rally1

loubet m-sport

Pierre-Louis Loubet

Croazia, Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia, Grecia e Spagna. Sono le sette gare che il giovane francese Pierre-Louis Loubet, affronterà con M-Sport Ford nel 2022. La squadra di Malcom Wilson ha ingaggiato il campione WRC2 del 2019 per un programma part-time nel campionato del mondo con la nuova Ford Puma Hybrid Rally1.

Per Loubet si tratta di un ritorno in M-Sport, il 24enne ha gareggiato per la squadra nel WRC2, nella stagione 2017 su una Fiesta R5. Il successo del 2019 è arrivato però con una Skoda Fabia. Dal successo nel WRC2, il francese ha iniziato a fare esperienza con le WRC, mostrando progressi costanti. Loubet si unisce al team dell’Ovale Blu in un momento emozionante dopo il successo al debutto della nuova Ford Puma Hybrid Rally1 al Rally di Monte Carlo.

“Far parte di M-Sport quest’anno è fantastico – ha detto il francese -. La squadra ha mostrato le sue potenzialità a Montecarlo, la Puma è una bestia, è davvero fantastica. Quando sei un pilota, vuoi stare sulla macchina migliore, vuoi il meglio per mostrare il tuo potenziale, ed è quello di cui ho bisogno per questa stagione. È una stagione cruciale per me e so che con M-Sport, avrò tutto ciò di cui ho bisogno per fare bene. È un po’ un sogno che si avvera – ha aggiunto Loubet – ogni pilota vuole essere sulla macchina migliore e questo sta accadendo per me in quella che è la mia seconda stagione completa nel WRC. Sono super felice, ringrazio Malcolm e Rich, nonché il mio partner Alexander che ha reso possibile tutto questo. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme e spero di poter mostrare il mio vero potenziale”.

Rispondi