Nasce il “Premio Nino Vaccarella”, alla memoria del grande campione siciliano

Ideato dal Delegato fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo in accordo con Giovanni Vaccarella e l’intero staff regionale. Sarà assegnato sin dalla prossima Premiazione dell’automobilismo isolano

targa florio classica premio nino vaccarella

Nasce il “Premio Nino Vaccarella”. Un particolare e prestigioso riconoscimento legato al nome del grande campione e uomo di sport istituito dal Delegato fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo, in accordo con lo staff della Delegazione Regionale. Il Premio è destinato a chi si distingue particolarmente nell’esaltazione del mondo sportivo automobilistico siciliano e la prima edizione sarà quella rivolta al 2021, che sarà consegnata nell’ambito della prossima premiazione regionale dei campioni delle quattro ruote. Immediato il favore e la disponibilità di Giovanni Vaccarella, il figlio del “Preside Volante” che ha subito offerto la propria collaborazione verso l’iniziativa.

“Ho voluto l’istituzione del premio dedicato a Nino Vaccarella sia per ricordare la figura del grande uomo di sport, sia per i tantissimi successi sportivi con cui il Professore ha sempre esaltato la nostra regione, la sua amata terra, da cui non si è mai separato – afferma Daniele Settimo – inoltre è stata preziosa e fondamentale la sua azione come Delegato regionale dell’allora CSAI. Dobbiamo dare continuità alla memoria di un grande nome e trasmetterne le gesta ed il ricordo anche alle nuove leve sportive. Il premio è certamente un mezzo per rendere sempre attuale la figura del campione e dell’uomo di cultura, di cui la Sicilia va fiera. Ho trovato come sempre grande disponibilità e collaborazione da Giovanni Vaccarella a cui sin d’ora va la gratitudine della Delegazione Sicilia”.

Il premio, immediatamente tra i riconoscimenti più ambiti, sarà consegnato nell’ambito di tutte le future premiazioni dei Campionati Siciliani Automobilistici. È stato già assegnato l’incarico per la realizzazione del premio che rimarrà uguale per tutte le edizioni.