Dolomiti Brenta Rally, primi dettagli sulla nuova gara “made in Power Stage”

Ha già preso forma il programma di massima della prima edizione della gara che porterà i rallies in un luogo magico, l’altopiano Brenta-Paganella, in Trentino

dolomiti brenta rally

Piazza Andalo, Trento

Già dallo scorso novembre, nel “giro” rallistico nazionale si parla con forte interesse della prima edizione del Dolomiti Brenta Rally, in programma per il 22 e 23 aprile, con cuore pulsante previsto ad Andalo (Trento), una delle “perle” di un territorio magico, affascinante, quello dell’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin ed a est dalla Paganella.

Una gara tutta nuova, con titolarità nazionale, quella proposta da Power Stage, in un territorio, quello del Trentino, che sino ad ora ha avuto una sola, grande gara, quella di San Martino di Castrozza, per cui la notizia dell’arrivo di questo nuovo evento nella regione, è stata accolta con i migliori auspici da tutti. Gara nuova e “piesse” ovviamente nuove, lo staff di Power Stage sta lavorando a pieno regime per l’evento, ha già effettuato numerosi sopralluoghi sulle strade che saranno gli scenari del rally, ed oggi è possibile diffondere i caratteri del programma di gara.

Cuore pulsante dell’evento sarà Andalo, un luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione, mentre sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo l’organizzazione annuncia che sono previste in totale 6 prove speciali, vale a dire 3 diverse da ripetere 2 volte, per un totale di 55 chilometri circa di distanza competitiva a fronte dell’intero percorso che ne misura 220.

PROGRAMMA: L’apertura delle iscrizioni è in programma per martedì 22 marzo 2022, con la chiusura fissara per mercoledì 13 aprile 2022. Le ricognizioni autorizzate si terranno sabato 16 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Venerdì 22 aprile invece è il giorno dedicato allo shakedown, dalle 13,30 alle 16,30. Il giorno dopo, sabato 23 aprile 2022 le vetture partiranno per affrontare le sei prove speciali. La prima partirà alle 9 da piazza Dolomiti ad Andalo. L’arrivo è previsto intorno alle 18 sempre in piazza Dolomiti.