Il debutto di Alma Racing nel WRC: Ferrando e Bonifacino al via dell’Aci Rally Monza

0

La gara brianzola chiuderà la stagione del campionato del mondo 2021 e vedrà ai suoi nastri di partenza anche due portacolori dell’Alma Racing

alma racing monza

Fabio Ferrando e Lorenzo Bonifacino a bordo della Toyota Yaris GR

Dopo tante soddisfazioni ottenute nei mesi scorsi, per ALMA Racing è tempo di mettere la classica ciliegina sulla torta concentrando le energie per il debutto nel palcoscenico iridato, in occasione del prestigioso Aci Rally Monza.

La gara brianzola chiuderà la stagione del campionato del mondo 2021 e vedrà ai suoi nastri di partenza anche due portacolori dell’ALMA Racing appunto: Fabio Ferrando e Lorenzo Bonifacino. Il primo, pilota genovese dal piede pesante, verrà coadiuvato sul sedile di destra da Francesco Zambelli a bordo della performante Peugeot 208 R2C. Il secondo, giovane savonese partecipante al neonato monomarca Toyota, sarà affiancato dalla veterana Giancarla Guzzi sulla Yaris GR. Entrambe le auto verranno assistite dalla Miele Racing, team che non ha certamente bisogno di presentazioni.

Gli equipaggi prenderanno parte al canonico shakedown mercoledì a partire dalle ore 18 presso l’autodromo brianzolo al fine di trovare il giusto setup e testare alcune soluzioni di assetto sulle auto mentre le ostilità vere e proprio si apriranno a partire da giovedì tra la pista e le montagne bergamasche. Una grande occasione dunque per ALMA Racing per confrontarsi con i campioni del WRC e respirare quell’aria che soltanto i grandi palcoscenici come questo sanno garantire.

Rispondi