HP Sport con Audirac al Città di Bassano per vincere il trofeo due ruote motrici

0

Il pilota francese fresco vincitore del Rally del Sebino è intenzionato a non lasciare nulla di intentato e punta senza mezzi termini al successo

rally bassano cyril audirac

Cyril Audirac e VIlma Grosso sulla Renault Clio S1600

Riflettori puntati su il Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo dell’International Rally Cup Pirelli 2021 con HP SPORT RRT che schiera il francese Cyril Audirac (Clio S1600 MotulTech) e Vilma Grosso alle note. Il francese, vincitore delle prime due gare della serie insegue la leadership del trofeo Due Ruote Motrici attualmente nelle mani di Fabrizio Giovanella (Peugeot 208 Rally 4), vincitore al Casentino, con Audirac assente perché “impegnato” nel suo matrimonio.

Il pilota francese fresco vincitore del Rally del Sebino è intenzionato a non lasciare nulla di intentato e punta senza mezzi termini al successo pieno sulle strade del vicentino. Il programma della gara del 22 e 23 ottobre prevede oltre novanta chilometri di confronto che vedrà gli equipaggi impegnati sull’asfalto delle prove speciali “Rubbio”, “Valstagna” e “Cavalletto”, da ripetere per un totale di sette passaggi cronometrati.

Un evento il Rally Città di Bassano che coinvolgerà la provincia di Vicenza a partire da venerdì 22 ottobre, con le operazioni di verifica degli equipaggi partenti e lo shakedown, il test con le vetture da gara è previsto nella caratteristica cornice di Primolano Valbrenta (10-15). Alle ore 18 ci sarà la cerimonia di partenza a Cassola, con gli equipaggi appena scesi dalla pedana chiamati ad affrontare i primi chilometri di gara proposti dalla “speciale” Rubbio. L’indomani, sabato 23 ottobre, la disputa delle rimanenti sei prove speciali, ovvero il trittico composto da “Valstagna”, “Cavalletto”, “Rubbio” da ripetersi per due volte, con l’arrivo a Bassano Del Grappa, alle 18.10 in piazza Libertà.

Ma HP Sport raddoppia e al via del rally schiera un secondo equipaggio francese al fianco di Audirac. Si tratta del francese Julien Albertini con Yoann Raffaelli alle note (Clio S1600 MotulTech), il pilota francese con all’attivo diverse presenze in varie gare transalpine e italiane come il Rallye National de Corti – Centro di Corsica e il Rally di Castiglione Torinese, si cimenterà nella difficile quanto impegnativa gara della provincia di Vicenza.

Julien Albertini con Yoann Raffaelli – Clio S1600 MotulTech

Rispondi