Dani Sordo con una Hyundai i20 di MRF Tyres al Rally delle Azzorre

La partecipazione di Sordo al Rally delle Azzorre, fa parte di un accordo tra il produttore di pneumatici e Hyundai Motorsport Customer Racing

dani sordo rally azzorre

Dani Sordo - Foto Dufour Fabien, Hyundai Motorsport

Dani Sordo torna nel FIA European Rally Championship in occasione del 55° Rally delle Azzorre (16-18 settembre). Il 38enne porterà la sua grande esperienza e competenza al Team MRF Tyres, continuando il vasto lavoro di sviluppo svolto finora nell’ERC da Craig Breen, Simone Campedelli e Jari Huttunen. Guiderà una Hyundai i20 R5 nello spettacolare evento dell’isola portoghese insieme al suo nuovo co-pilota Cándido Carrera.

“Sono davvero entusiasta di correre il Rally delle Azzorre con il Team MRF Tyres e la Hyundai i20 R5 – ha detto Sordo, che ha ottenuto un podio nella sua ultima apparizione ERC, il Barum Czech Rally Zlín nell’agosto 2018 -. Il Rally delle Azzorre è fantastico, saremo lì per ottenere più informazioni possibili, un buon risultato e per lavorare con i pneumatici MRF”. La partecipazione di Sordo al Rally delle Azzorre con il Team MRF Tyres fa parte di un accordo tra il produttore di pneumatici indiano e Hyundai Motorsport Customer Racing, che sta fornendo un roster di piloti a rotazione come parte di ciò che il Team MRF Tyres descrive come una “spinta allo sviluppo nel FIA European Rally Championship”.

Mentre Sordo e il Team MRF Tyres non hanno mai corso alle Azzorre, Carrera ha affiancato José Antonio Suárez nell’evento nel 2011 e nel 2017, mentre Breen ha ottenuto un podio per il Team MRF Tyres nell’ultimo round su sterrato dell’ERC, il Rally Liepāja di luglio. Prima del loro viaggio a São Miguel, l’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre, Sordo e Carrera parteciperanno questa settimana all’EKO Acropolis Rally of Gods, il round greco del FIA World Rally Championship, con la Hyundai i20 Coupé WRC. Il 55° Rally delle Azzorre si svolge da su tappe principalmente sterrate, su una distanza competitiva di 201,74 chilometri.