Dani Sordo con una Hyundai i20 di MRF Tyres al Rally delle Azzorre

0

La partecipazione di Sordo al Rally delle Azzorre, fa parte di un accordo tra il produttore di pneumatici e Hyundai Motorsport Customer Racing

dani sordo rally azzorre

Dani Sordo - Foto Dufour Fabien, Hyundai Motorsport

Dani Sordo torna nel FIA European Rally Championship in occasione del 55° Rally delle Azzorre (16-18 settembre). Il 38enne porterà la sua grande esperienza e competenza al Team MRF Tyres, continuando il vasto lavoro di sviluppo svolto finora nell’ERC da Craig Breen, Simone Campedelli e Jari Huttunen. Guiderà una Hyundai i20 R5 nello spettacolare evento dell’isola portoghese insieme al suo nuovo co-pilota Cándido Carrera.

“Sono davvero entusiasta di correre il Rally delle Azzorre con il Team MRF Tyres e la Hyundai i20 R5 – ha detto Sordo, che ha ottenuto un podio nella sua ultima apparizione ERC, il Barum Czech Rally Zlín nell’agosto 2018 -. Il Rally delle Azzorre è fantastico, saremo lì per ottenere più informazioni possibili, un buon risultato e per lavorare con i pneumatici MRF”. La partecipazione di Sordo al Rally delle Azzorre con il Team MRF Tyres fa parte di un accordo tra il produttore di pneumatici indiano e Hyundai Motorsport Customer Racing, che sta fornendo un roster di piloti a rotazione come parte di ciò che il Team MRF Tyres descrive come una “spinta allo sviluppo nel FIA European Rally Championship”.

Mentre Sordo e il Team MRF Tyres non hanno mai corso alle Azzorre, Carrera ha affiancato José Antonio Suárez nell’evento nel 2011 e nel 2017, mentre Breen ha ottenuto un podio per il Team MRF Tyres nell’ultimo round su sterrato dell’ERC, il Rally Liepāja di luglio. Prima del loro viaggio a São Miguel, l’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre, Sordo e Carrera parteciperanno questa settimana all’EKO Acropolis Rally of Gods, il round greco del FIA World Rally Championship, con la Hyundai i20 Coupé WRC. Il 55° Rally delle Azzorre si svolge da su tappe principalmente sterrate, su una distanza competitiva di 201,74 chilometri.

Rispondi