Jari Huttunen al via del Barum Czech Rally Zlín con il team MRF Tyres

0

Il finlandese della Hyundai, segue Andreucci, Breen, Campedelli e Lindholm come pilota di sviluppo per il Team indiano

Jari Huttunen mrf tyres

Jari Huttunen

Jari Huttunen al via del Barum Czech Rally Zlín la prossima settimana (27-29 agosto), con il Team MRF Tyres. Dopo essere arrivato secondo alle spalle di Chris Ingram nel FIA ERC3 Junior 2017, il finlandese si è unito a Hyundai Motorsport come pilota di test e sviluppo e da allora fa parte del team coreano. Ha conquistato il titolo WRC3 nel 2020 con una i20 R5 e ottenuto una vittoria al debutto a bordo della nuovissima i20 N Rally2 – l’auto che ha contribuito a sviluppare – al recente Ypres Rally Belgium che si è corso lo scorso fine settimana. Il 27enne sarà navigato dal connazionale Mikko Lukka.

“Il Team MRF Tyres ha intrapreso una grande campagna di sviluppo da quando è entrato nel FIA ERC nel 2020 insieme a Hyundai Motorsport Customer Racing – si legge nella nota del team indiano -. MRF Tyres sta lavorando con Hyundai Motorsport Customer Racing attingendo dalla loro esperienza. I loro programmi di sviluppo dei piloti e auto sono ben noti e producono piloti di primo piano. Di conseguenza, Jari Huttunen salirà sulla Hyundai i20 R5 del Team MRF Tyres per il Barum Rally, dopo il debutto vincente della Hyundai i20 N Rally2. La comprovata esperienza di Huttunen nello sviluppo della nuova Hyundai i20 N Rally2, e dopo aver gareggiato sull’asfalto belga, permetterà al Team di espandere il programma di dati e sviluppo”.

Il finlandese della Hyundai, segue Paolo Andreucci, Craig Breen, Simone Campedelli e Emil Lindholm come pilota di sviluppo per il Team MRF Tyres.

Rispondi