Tamara Molinaro consulente e pilota del campionato Extreme E

0

Tamara lavorerà al fianco di Timo Scheider, come consulente e come pilota di riserva nel caso in cui una delle squadre dovesse richiedere una sostituzione

Tamara Molinaro extreme e

Tamara Molinaro - Foto Facebook

La 23enne italiana Tamara Molinaro entra a far parte dell’Extreme E, il nuovo campionato ideato dalla FIA e dedicato esclusivamente ai Suv elettrici. Il mezzo uguale per tutti i partecipanti è l’Odissey 21. Tamara lavorerà al fianco del due volte campione DTM Timo Scheider, come consulente e come pilota di riserva nel caso in cui una delle squadre dovesse richiedere una sostituzione durante uno degli “X Prix”. Tamara andrà a sostituire la collega Jutta Kleinschmidt, che correrà il resto della stagione per il team ABT Cupra XE.

Classe 1997 Tamara Molinaro ha conquistato il titolo di campionessa europea rally femminile nel 2017 con quattro vittorie in otto gare in calendario. Ha partecipato anche a gare mondiali nella classe WRC2, nel campionato Titans RX Rallycross e nel Campionato Italiano Gravel, classificandosi seconda nella classifica Under 25 e prima nella classifica Ladies. Il prossimo appuntamento della serie Extreme E è per il 28 e 29 agosto con l’Arctic X Prix a Kangerlussuaq, in Groenlandia dove si sfideranno 9 squadre. 

Rispondi