Oscar Solberg con la Fiesta Rally3 nell’ERC: correrà grazie al regalo del cugino Oliver

Oliver occupato in pianta stabile con Hyundai Motorsport nel WRC, ha deciso di regalare il pacchetto premio ERC Junior 2020 al cugino Oscar

Oscar Solberg Oliver

Oscar Solberg

Oscar Solberg correrà il campionato europeo FIA ERC grazie al gesto del cugino più famoso Oliver, che dimostra quanto sia unita la famiglia Solberg, una delle più conosciute nel mondo dei rally. Il giovane norvegese di Hyundai lo scorso hanno ha vinto l’ERC1 Junior, aggiudicandosi il premio da 100.000 euro, da utilizzare per la partecipazione all’ERC nel 2021.

Ma il ventenne, occupato in pianta stabile con Hyundai Motorsport nel WRC, ha deciso di regalare il pacchetto premio al cugino Oscar, che altrimenti non avrebbe avuto la possibilità di correre l’intera stagione quest’anno. Figlio di Henning Solberg, Oscar Solberg – che per ben sei volte è riuscito a salire sul podio di categoria in gare WRC – utilizzerà una Ford Fiesta Rally3 a trazione integrale di M-Sport Poland. La nuova Fiesta Rally3 ha fatto il suo debutto all’ERC pochi giorni fa al Rally di Polonia che ha aperto la stagione e dove, Jon Armstrong ha fatto la storia conquistando la prima vittoria nell’ERC Junior. Per Oscar sarà un’opportunità di crescita notevole, affronterà infatti avversari tosti e veloci su una varietà di superfici e rally difficili in giro per l’Europa.