Il Rally Il Grappolo apre le iscrizioni. C’è anche la Coppa N5
La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 chilometri cronometrati
Si aprono oggi giovedì 15 aprile, le iscrizioni alla quinta edizione del Rally Il Grappolo in programma il 15 e 16 maggio a San Damiano d’Asti. I concorrenti hanno tempo fino a mercoledì 5 maggio per completare la procedura di pre-iscrizione tramite il portale Aci Sport (www.acisporti.it), così come previsto dal protocollo anti Covid. “Inoltre il San Damiano Rally Club ricorda che è necessario compilare il modulo presente sul sito www.sandamianorallyclub.it nella sezione “concorrenti e media” accanto a tutta la documentazione necessaria per partecipare che, quest’anno è disponibile anche in inglese. I concorrenti con licenza straniera, che non possono usare la procedura online, devono spedire via e-mail tutti i documenti opportunamente compilati.
Nei giorni scorsi è stato confermato l’abbinamento tra Il Grappolo e Hrx, produttore di abbigliamento da corsa specializzato in prodotti su misura e personalizzati, progettati specificamente per i clienti. Hrx, sponsor tecnico del Grappolo offrirà un buono sconto del 30 per cento a tutti gli iscritti e premi per i migliori classificati.
La gara del 15 e 16 Maggio sarà valida per Coppa di Prima Zona e per i trofei R Italian Trophy, Michelin Zone Rally Cup, 3° Trofeo Castigliano, 2° Trofeo lady, 5° Trofeo equipaggio Sandamianese e prima Coppa il Grappolo N5 organizzata in collaborazione con N5 Italia. La Coppa Il Grappolo in N5 prevede shakedown omaggio a tutti gli iscritti con vetture N5 e premi per i migliori classificati: al primo verrà consegnato un buono valido per l’iscrizione gratuita al Grappolo 2022, al secondo un premio offerto da Hrx e al terzo un premio offerto da Centro Stock. Il Rally avrà per la prima volta l’importante patrocinio della Regione Piemonte, oltre che l’appoggio della Città di San Damiano e dei comuni attraversati dal Rally.
Domenica 9 Maggio è prevista la distribuzione del road book e le ricognizioni con vetture di serie. Venerdì 14 invece c’è la seconda giornata di ricognizioni e l’inizio delle operazioni di distribuzione degli accrediti e dei materiali di gara. La giornata di sabato 15 aprile sarà dedicata alle verifiche e allo shakedown. Domenica 16, infine, la gara dalle 8 alle 17, con la speranza di poter fare accedere gli appassionati davanti al Municipio di San Damiano per la premiazione.
- Bis di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al Rally della Fettunta - 8 Dicembre 2024
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024