Il Rally Il Grappolo apre le iscrizioni. C’è anche la Coppa N5

La gara Sandamianese si svolgerà il 15 e 16 maggio Tre prove speciali da ripetere due volte per 63 chilometri cronometrati

Rally Il Grappolo

Massimo Marasso e Marco Canuto

Si aprono oggi giovedì 15 aprile, le iscrizioni alla quinta edizione del Rally Il Grappolo in programma il 15 e 16 maggio a San Damiano d’Asti. I concorrenti hanno tempo fino a mercoledì 5 maggio per completare la procedura di pre-iscrizione tramite il portale Aci Sport (www.acisporti.it), così come previsto dal protocollo anti Covid. “Inoltre il San Damiano Rally Club ricorda che è necessario compilare il modulo presente sul sito www.sandamianorallyclub.it nella sezione “concorrenti e media” accanto a tutta la documentazione necessaria per partecipare che, quest’anno è disponibile anche in inglese. I concorrenti con licenza straniera, che non possono usare la procedura online, devono spedire via e-mail tutti i documenti opportunamente compilati.

Nei giorni scorsi è stato confermato l’abbinamento tra Il Grappolo e Hrx, produttore di abbigliamento da corsa specializzato in prodotti su misura e personalizzati, progettati specificamente per i clienti. Hrx, sponsor tecnico del Grappolo offrirà un buono sconto del 30 per cento a tutti gli iscritti e premi per i migliori classificati.

La gara del 15 e 16 Maggio sarà valida per Coppa di Prima Zona e per i trofei R Italian Trophy, Michelin Zone Rally Cup, 3° Trofeo Castigliano, 2° Trofeo lady, 5° Trofeo equipaggio Sandamianese e prima Coppa il Grappolo N5 organizzata in collaborazione con N5 Italia. La Coppa Il Grappolo in N5 prevede shakedown omaggio a tutti gli iscritti con vetture N5 e premi per i migliori classificati: al primo verrà consegnato un buono valido per l’iscrizione gratuita al Grappolo 2022, al secondo un premio offerto da Hrx e al terzo un premio offerto da Centro Stock. Il Rally avrà per la prima volta l’importante patrocinio della Regione Piemonte, oltre che l’appoggio della Città di San Damiano e dei comuni attraversati dal Rally.

Domenica 9 Maggio è prevista la distribuzione del road book e le ricognizioni con vetture di serie. Venerdì 14 invece c’è la seconda giornata di ricognizioni e l’inizio delle operazioni di distribuzione degli accrediti e dei materiali di gara. La giornata di sabato 15 aprile sarà dedicata alle verifiche e allo shakedown. Domenica 16, infine, la gara dalle 8 alle 17, con la speranza di poter fare accedere gli appassionati davanti al Municipio di San Damiano per la premiazione.