Ufficiale, Mads Ostberg e Torstein Eriksen a caccia del secondo titolo WRC2: rinnovato il contratto con Citroen Racing

0

Citroen Racing ha infatti comunicato di aver rinnovato la sua fiducia nell’equipaggio norvegese

Mads Ostberg Citroen

Mads ostberg (NOR) Torstein Eriksen (NOR) of team Citroen C3 R5 PH Sport celebrate the WRC 2 category world champion 2020 title during the World Rally Championship ACI Monza in Monza, Italy on December 6, 2020 - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mads Ostberg e il copilota Torstein Eriksen potranno difendere il titolo mondiale WRC2 conquistato lo scorso anno. Citroen Racing ha infatti comunicato di aver rinnovato la sua fiducia nell’equipaggio. Il team Tagai Racing Technology, per conto del quale l’equipaggio norvegese sta già gareggiando nel Campionato di rally ungherese, sarà incaricato di gestire questo nuovo programma tra con la nuova Rally2.

Con più di 130 gare del campionato del mondo di rally sulle spalle – e con 18 podi nella categoria – Mads Ostberg è senza dubbio una delle figure di spicco del mondiale. Membro chiave della famiglia Citroen Racing da diversi anni, il norvegese si è affermato nel tempo come il pilota ideale per sviluppare la nuova punta di diamante della gamma corse dei clienti Citroen Racing: la C3 Rally2. La sua esperienza, unita alla competenza degli ingegneri Citroen Racing, ha permesso a C3 Rally2 di diventare una delle armi più potenti della sua categoria.

Dopo aver ottenuto quattro vittorie complessive nel WRC2 su una varietà di superfici difficili come il ghiaccio di Monte-Carlo, la neve svedese, le strade sterrate veloci e ruvide dell’Estonia e l’asfalto italiano di Monza, Mads Ostberg e Torstein Eriksen hanno vinto il WRC2 nel 2020. Questo titolo corona gli altri vinti in Europa da Alexey Lukyanuk, in Francia da Yoann Bonato e Jean Baptiste Franceschi, in Italia da Andrea Crugnola e in Spagna da Pepe Lopez.

Già impegnato in una nuova avventura in Ungheria con la C3 Rally 2, il binomio Mads Ostberg-Torstein Eriksen ha deciso, con il sostegno di Citroen Racing, di difendere il proprio titolo mondiale. L’equipaggio potrà contare sulla comprovata competitività della C3 Rally2, soprattutto ora che presenta nuovi upgrade introdotti quest’inverno dal costruttore francese. Oltre agli otto round disputati in Ungheria, Ostberg e Citroen Racing gareggeranno quindi in sette rally del calendario WRC con un programma completo WRC2, i cui dettagli precisi devono ancora essere definiti.

Rispondi