A Montecarlo una gradita sorpresa: al via su Alpine anche Esteban Ocon

0

Il pilota della Apline Formula 1 prenderà parte ad alcune prove speciali e allo shakedown

esteban ocon

Il pilota del team Alpine Formula 1 (ex Renault) Esteban Ocon sarà al via del Rallye Monte-Carlo 2021 a bordo della sportiva Alpine A110s. Esteban affronterà lo shakedown e poi la speciale numero 1, un percorso di 20,58 chilometri da Saint-Disdier a Corps e la speciale numero 2 tra Saint-Maurice e Saint-Bonnet prima dei piloti ufficiali, tra cui i connazionali Sébastien Ogier, il campione del mondo in carica, e Pierre Louis Loubet, che si allena con Esteban durante la pausa invernale. Il francese avrà il suo numero di gara, il 31, blasonato sulla A110s, che presenterà la sua tradizionale e iconica livrea blu. Su Alpine ci saranno anche altri cinque piloti impegnati nella classe RGT: Cédric Robert, Emmanuel Guigou, Philippe Baffoun, Pierre Ragues e Raphaël Astier.

“É un’opportunità fantastica e di certo non vedo l’ora di correre a Montecarlo – ha commentato Ocon -. È un evento leggendario, un gioiello nel calendario del motorsport e so quanto sia speciale prendervi parte. Non vedo l’ora di guidare la bellissima Alpine A110s. L’ho provata per la prima volta a ottobre, completando tre giri al Nordschleife. È stato fantastico, è bella e divertente da guidare. Nasce per questo tipo di sfida con i tornanti stretti e i passi di montagna. Il rally è sempre stato un sogno per me, quindi guidarla a Montecarlo è un modo strepitoso di iniziare l’anno”.

“Questa è la nostra prima uscita ufficiale che unisce Alpine Cars e il team di Formula 1, con la partecipazione di Esteban al Rally di Montecarlo – ha detto l’amministratore delegato di Alpine Patrick Marinoff -. Alpine ha una storia incredibile nei rally, soprattutto qui a Montecarlo. Quindi è il luogo perfetto per il nostro pilota di respirare la storia più bella del marchio e allo stesso tempo godersi l’agilità e le esaltanti prestazioni di guida dell’A110, sugli iconici passi di montagna per cui è stata creata. Alpine è ben rappresentata in questo evento e non vediamo l’ora, non solo per le speciali di Esteban, ma anche per come andrà il fine settimana per le nostre vetture”.

Ocon

Rispondi