Rally Islas Canarias, Miko Marczyk è il più veloce nella Qualifying Stage

0

Nella Qualifyng Stge il pilota del’Orlen Team è il più veloce. Problemi a riscaldare le gomme per Alexey Lukyanuk, solo 34esimo

Rally Islas Canarias

Miko Marczyk e Szymon Gospodarczyk - Foto Chris Rawes/ERC Radio

Miko Marczyk è stato il più veloce nella Qualifying Stage del Rally Islas Canarias, ultimo round del FIA European Rally Championship. Al volante della sua Skoda Fabia Rally 2 Evo gommata Michelin, il pilota dell’Orlen Team ha completato i 3,45 chilometri di PS in 1’54″432.

Craig Breen (Team MRF Tyres) termina secondo con la sua Hyundai, seguito dalle Skoda di José Suárez, Andreas Mikkelsen e dalla Citroen C3 R5 di Pepe López, vincitore l’anno scorso.

Il debuttante Nil Solans chiude sesto con dietro il leader dell’ERC1 Junior, Oliver Solberg, che con la Volkswagen Polo GTI R5 è in lizza per il titolo di categoria e assoluto. Efrén Llarena (Rallye Team Spain), Yoann Bonato ed Enrique Cruz (Ford Fiesta R5 MkII) completano la Top 10.

Dariusz Poloński è invece il migliore in ERC2 ed Abarth Rally Cup, con Pep Bassas che svetta in ERC3/ERC3 Junior-Pirelli sulla sua Peugeot 208 Rally 4.

Problemi a riscaldare le gomme per Alexey Lukyanuk, solo 34esimo. Non è andata meglio a Grégoire Munster, 16esimo e sesto in ERC1 Junior.

Rispondi