Rally del Molise, 67 gli equipaggi al via: otto le PS di cui 5 con partenza dopo il tramonto

0

Per la gara prevista la copertura live in diretta streaming sulla pagina Facebook “Matti per le corse”

Rally del Molise

Sono numeri di assoluto spessore quelli dell’edizione numero venticinque del Rally del Molise, trofeo Giuseppe Matteo, appuntamento inserito nel circuito Coppa Rally di Zona Aci Sport per la settima zona, in programma il 16 e 17 ottobre prossimi. La kermesse molisana, oltre all’inserimento nella CRZ, risulta anche all’interno del calendario della Michelin Zone Rally Cup, nonché tra le prove valide per la serie R Italian Trophy e del trofeo monomarca della Renault Corri con Clio.

Ben 67 gli equipaggi al via dell’evento organizzato dall’Aci Molise. Di tutto rilievo il cast con ben ventisei vetture di classe R, di cui dieci R5 Skoda Fabia, automobili impegnate anche nell’Europeo della disciplina. Quindici, invece, le classe A, altrettante quelle N, tre le RS e due le RS plus. Particolarmente nutrita, tra piloti e navigatrici, anche la pattuglia in rosa.

Per tutti i partecipanti le attenzioni sono ora spostate sulla giornata di venerdì 16 ottobre, quando, presso il centro accrediti istituito al Molise Rally Village nell’area di partenza ed arrivo nella zona di Selvapiana a Campobasso, sarà momento di verifiche tecnico-sportive. Sabato mattina, invece, si entrerà nell’atmosfera gara. Al mattino spazio allo shakedown che darà ai partecipanti l’opportunità di entrare nel clima gara che prenderà il via nel primo pomeriggio (12.50).

Il percorso si snoderà lungo otto prove speciali: Busso (sede su un tratto di percorso anche dello shakedown mattutino), Bosco Macera e Castelpetroso. Le prime due saranno ripetute per ben tre volte, l’ultima avrà due soli momenti di svolgimento. Delle otto speciali tre saranno in diurna, due dopo il tramonto e ben tre in notturna con arrivo del primo equipaggio previsto per mezzanotte. La kermesse avrà partenza ed arrivo nell’area di Selvapiana a Campobasso in luogo del corso cittadino per venire incontro alle normative in tema di contrasto alla pandemia da Covid-19, tant’è che l’intero evento sarà a porte chiuse. Per questo l’organizzazione ha previsto la copertura live in diretta streaming della competizione sulla pagina Facebook “Matti per le corse”.

Rispondi