Rally Italia Sardegna, Ott Tanak il più veloce nello shakedown – VIDEO

0

L’estone della Hyundai ha fatto registrare il miglior tempo nel terzo passaggio sulla speciale di Olmeno

messico rally alba Rally Italia Sardegna

Il campione del mondo in carica Ott Tanak è stato il più veloce nello shakedown del Rally Italia Sardegna. L’estone della Hyundai ha fatto registrare il miglior tempo nel terzo passaggio sulla speciale di Olmeno di 3,7 chilometri in 2:13.6. Dietro di lui il britannico che guida la classifica generale del campionato Elfyn Evans (Toyota) che ha chiuso con lo stesso tempo (ma fatto al quarto passaggio), mentre al terzo posto troviamo il pluricampione francese Sebastien Ogier (Toyota) in 2:14.4.

Quarta posizione per lo spagnolo Dani Sordo, in Sardegna con la terza i20 messa a disposizione dal team Coreano (2:14.7). Sesta la Hyundai del compagno di squadra Thierry Neuville (2:15.2), battuto dalla i20 guidata dal francese Pierre-Louis Loubet (2:14.9). In settima e ottava posizione le due Fiesta WRC Plus del finlandese Esapekka Lappi (2:15.3) e del britannico Gus Greensmith. Chiudono la top ten il giapponese Takamoto Katsuta con la Yaris WRC Plus e l’altro alfiere di M-Sport Teemu Suninen (2:16.2).

Disavventura per il giovane Kalle Rovanpera (Toyota) che ha concluso immediatamente la sua giornata, finendo in un fosso, per fortuna senza conseguenze. Il primo degli italiani è Umberto Scandola, che insieme a Guido D’Amore chiudono la Hyundai i20 R5 in tredicesima posizione assoluta con il tempo di 2:22.0.

Rispondi