Alexey Lukyanuk resta leader dell’ERC: “Il podio di Liepaja era il massimo che potessi fare”

0

Al Rally Liepaja, Lukyanuk ha corso per la seconda volta con Dmitry Eremeev al suo fianco

Alexey Lukyanuk

Alexey Lukyanuk e Dmitry Eremeev, Team Sainteloc Junior Team,Citroen C3 R5, action during the 2020 Rally Liepaja, 2nd round of the 2020 FIA European Rally Championship, from August 14 to 16, 2020 in Liepaja, Latvia - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Alexey Lukyanuk resta leader del FIA European Rally Championship grazie al secondo posto del Rally Liepaja. Dopo aver vinto il Rally di Roma Capitale, il russo ha sofferto di più in Lettonia ottenendo un nono posto nella Qualifying Stage.

Il pilota del Saintéloc Junior Team si è poi riscattato recuperando posizioni con la sua Citroen C3 R5.

“Di più non potevo fare – ha commentato “Lucas” – Oliver (Solberg ndr.) qui era velocissimo, visto che ha provato tanto, il lavoro di base che fanno loro è un po’ diverso dal nostro. Noi abbiamo fatto solo un test, così come Mads Ostberg, quindi eravamo messi più o meno uguale”.

“Non potevamo fare di più perché eravamo già al limite, non si può vincere tutto. Ero contento della vittoria a Roma e sono felice del podio qui. Non posso lamentarmi. In qualifica ero nono, oggi sono a podio, sinceramente non me l’aspettavo e sono felice delle mie prestazioni, della macchina e delle gomme. Dopo tutto, è stato un bel weekend”.

Al Rally Liepaja, Lukyanuk ha corso per la seconda volta con Dmitry Eremeev al suo fianco.

Rispondi