Rally di Roma, Basso-Granai davanti a tutti nella Qualifying Stage

0

Primo atto di competizione al Rally di Roma Capitale la classifica darà priorità di scelta dell’ordine di partenza. Miglior tempo di Basso sulla Polo R5

Rally di Roma

Italiani subito protagonisti al Rally di Roma Capitale, prova inaugurale del Campionato Italiano Rally e della serie Europea. Nella Qualifying Stage miglior tempo per i campioni italiani in carica Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al loro debutto sulla Volkswagen Polo GTI R5, che il miglior tempo di 2’11”350 ha preceduto le due Citroen C3 R5 dell’equipaggio russo Alexey Lukyanuk e Dmitry Eremeev e del varesino Andrea Crugnola affiancato da Pietro Ometto.

Le sottili differenze dell’anteprima lasciano chiaramente intendere il livello dell’agonismo che caratterizza la gara con validità tricolore e continentale organizzata da Motorsport Italia. Prima top five completata dal giovanissimo svedese figlio d’arte Oliver Solberg su Volkswagen Polo e dal finlandese Emil Lindholm su Skoda Fabia.

Incidente questa mattina invece per il campione 2019 dell’IRCup Damiano De Tommaso, protagonista di un’uscita di strada per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio.

I migliori 15 classificati nella Qualifying Stage “Fumone”, ricavata sui 4,02 chilometri teatro anche dello shakedown, hanno priorità nella scelta dell’ordine di partenza nelle prove speciali di sabato 25. La scelta sarà alle 19 quando scatterà lo start nel cuore della Capitale all’ombra di Castel Sant’Angelo. A scegliere per primo in quale ordine partire sarà l’equipaggio Basso – Granai.

Dopo la Cerimonia di partenza gli equipaggi attraverseranno il centro della capitale e poi si dirigeranno verso Fiuggi, dove domani, sabato 25 e dopodomani, domenica 26 luglio saranno impegnati nelle 15 prove speciali in programma.

Intenso programma di dirette streaming e TV con collegamenti continui per vivere tutte le fasi della gara laziale. 

Rispondi