Roma, al via shakedown e qualifying stage. Incidente per De Tommaso – IL VIDEO

0

In corso la free practice, per gli equipaggi prioritari FIA e iscritti all’Europeo. Poi lo shakedown per gli equipaggi del CIR. In serata la cerimonia di partenza

rally roma shakedown

Giornata inaugurale per il Rally di Roma Capitale. La gara valida per il FIA ERC e per il Campionato Italiano Rally 2020 sta per entrare nel vivo. Nella mattinata odierna infatti si stanno svolgendo le “prove libere” nei pressi di Fumone (su un tratto asfaltato di 4,02 chilometri) per tutti gli equipaggi iscritti.

I piloti iscritti all’Europeo stanno effettuando dalle 10.30 anche la Qualifying Stage, che offrirà loro un vantaggio per la successiva scelta dell’ordine di partenza. Scelta che avverrà in occasione della cerimonia d’apertura, nel cuore della Città Eterna all’ombra di Castel Sant’Angelo a partire dalle ore 19.

Damiano De Tommaso è stato protagonista di un’uscita di strada che ha danneggiato seriamente la sua Skoda Fabia. Il vincitore della IRCup 2019, ha perso il controllo dell’auto in una curva a destra con molto sporco. Uscendo di strada, ha imboccato una stradina secondaria, ha fatto un volo di diversi metri e poi ha colpito un’auto parcheggiata. L’equipaggio per fortuna sta bene.

QUI IL LIVE TIMING per seguire la Qualifying Stage
QUI I TEMPI LIVE per seguire lo Shakedown

Rispondi