Battistolli e Ciuffi preparano la stagione 2020 al Covasna Winter Rally
I due giovani piloti di Aci Team Italia correranno questo weekend in Romania per una gara test in vista dell’inizio di stagione nel Mondiale Rally
La stagione 2020 di Aci Team Italia parte con la gara-test di Tommaso Ciuffi, insieme al navigatore Nicolò Gonella e Alberto Battistolli, affiancato da Fabrizia Pons nel Covasna Winter Rally.
Per i due piloti che rappresenteranno l’Italia nel prossimo Mondiale Rally si avvicina l’esordio ufficiale nel World Rally Championship 2020, in programma dal 13 febbraio prossimo al Rally di Svezia. L’imminente gara in Romania, che svolgerà dal 31 gennaio all’1 febbraio nella località della Transilvania, sarà quindi l’occasione giusta per studiare l’approccio sulla neve e lungo strade veloci. Condizioni simili a quelle che ritroveranno nell’esperienza scandinava.
Tommaso Ciuffi, vincitore lo scorso anno del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, sarà in gara con una Peugeot 208 R2 in vista del WRC Junior. Alberto Battistolli che ha già disputato qualche gara tra le moderne, dopo l’ottima esperienza maturata nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche ed Europeo, potrà subito affinare il feeling con la Skoda Fabia R5, vettura con la quale disputerà alcune tappe nel WRC 3.
Nelle foto: la Skoda Fabia R5 di Alberto Battistolli firmata Aci Team Italia e Ciuffi e Gonella in ricognizione.
- Movisport pigliatutto all’Appennino Reggiano - 19 Settembre 2024
- Il Rally Terra Sarda pronto a prendersi la scena:la Gallura assoluta protagonista - 19 Settembre 2024
- Il 9° Tindari Rally esalta i messinesi - 19 Settembre 2024