Campionato italiano WRC, tutti i numeri della stagione 2019

0

Una panoramica che raccoglie dati utili ed importanti riguardante la stagione sportiva della serie tricolore e delle gare che hanno composto il 2019

italiano wrc

Il Campionato Italiano WRC anche per il 2019 si è dimostrato anche per questa edizione una serie tricolore di successo in comunicazione alimentata dall’ampia visibilità offerta dalle maggiori testate nazionali, anche attraverso i numeri ottenuti dal web dai social.

Sei appuntamenti che hanno ottenuto ben 61.930.000 contatti (dati lordi complessivi comprensivi di duplicazioni), 10.321.000 per il singolo evento. Numeri importanti confermati dal tanto pubblico e dai principali mezzi di comunicazione impiegati da Aci Sport per la promozione del Campionato, come le televisioni nazionali ed areali, la copertura stampa con le pagine suioi quotidiani sportivi nazionali come Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, ma anche riviste specializzate come Autosprint, Tutto Rally+, Rally e Slalom e la stampa locale fondamentale per il territorio di ciascuna gara.

Grandi numeri anche dalla parte del web, grazie al sito www.acisport.it, al canale YouTube, alla web radio Luce Verde, ai video realizzati da Aci Sport in tutte le gare, oltre alla parte social su Facebook, Twitter, ed Istagram e ai numerosi siti specializzati che hanno rilanciato le news del campionato.

Tutti i dati riguardanti l’italiano WRC 2019 raccontato con i numeri relativi ai contatti raggiunti, suddivisi in base ai diversi media, sono disponibili all’interno del sito di Aci Sport a al seguente link: PRESENTAZIONE CAMPIONATO

Il Campionato Italiano WRC 2020 (date relative al weekend di riferimento):
26 Aprile: 53° Rallye Elba (LI);
31 Maggio: 53° Rally del Salento (LE);
28 Giugno: 37° Rally della Marca (TV);
2 Agosto: 14°Rally di Alba (CN);
30 Agosto: 56° Rally Friuli Venezia Giulia Alpi Orientali (UD);
13 Settembre: 40° Rally San Martino di Castrozza (TN)

Rispondi