WRC, in Turchia Mikkelsen e Neuville si dividono la prova speciale d’apertura

0

Gli alfieri di Hyundai Motorsport appaiati con lo stesso identico tempo nella prova speciale di apertura del rally in Turchia

andrea mikkelsen

Andreas Mikkelsen - Hyundai i20 WRC

Il rally di Turchia del WRC si apre con la vittoria della super prova speciale nella pittoresca zona del porto turistico di Marmaris con la vittoria di Andreas Mikkelsen. Stesso identico tempo di 2:2.06 per Thierry Neuville.

Nonostante il risultato della prova Mikkelsen non è apparso del tutto soddisfatto: “Non è stato un grande prova per me, ma è andato tutto ok. Potevamo essere più veloci in alcuni punti, ma va bene così, la vera sfida inizia domani”, ha detto il norvegese a fine prova. Rilassato e sorridente invece Neuville: “Non mi aspettavo di essere così veloce – ha detto il belga – è stata un’ottima prova per noi”.

In terza posizione ha chiuso Tidemand sulla Ford Fiesta, a +1.6 secondi dalle Hyundai. Quarto Sébastien Ogier a +1.7 secondi dal leader, Meeke chiude la top 5. Soltanto settimo il leader della classifica del campionato e grande favorito Ott Tanak con la Yaris WRC.

LA CLASSIFICA DOPO LA PS1

Rispondi