WRC, uno spettatore cade sul tracciato: Ostberg lo evita per un pelo

E’ successo durante il secondo passaggio sulla Ps 5 “Stein und Wein”

wrc mads ostberg

Mads Ostberg e Torstein Eriksen - Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Mads Ostberg si è preso una grande paura al Rally di Germania dello scorso weekend. Durante il secondo passaggio sulla Ps 5 “Stein und Wein“, quando viaggiava con la sua Citroen C3 a circa 150 km/h uno spettatore è caduto da un muro su cui il pubblico stava seguendo la gara finendo sul tracciato. Il fan è caduto proprio mentre Ostberg stava affrontando una veloce curva a destra.

“Ha avuto una grande fortuna – ha detto un Ostberg ovviamente ancora scioccato e scosso – Nel punto in cui è caduto, eravamo appena atterrati da un salto ad alta velocità. È caduto sul tracciato, ma per fortuna ho reagito rapidamente ed evitato un incidente fatale”. Il norvegese con una veloce sterzata a sinistra lo ha evitato di “mezzo metro o un metro”.

“Se fosse caduto mezzo secondo dopo – ha aggiunto Ostberg – non ci sarebbe stato modo di evitarlo – Sono andato quasi fuori strada per evitarlo, lui è riuscito comunque a spostarsi dalla traiettoria”.

“Lo shock mi ha un po’ offuscato la mente – aggiunge ancora il norvegese – Ci ho pensato per il resto della prova. Ho visto gente camminare sul lato della strada ma non mi è mai capitato nulla di simile. Un’esperienza davvero scioccante. Per fortuna non è rimasto ferito. Resta inteso – ha concluso Ostberg – che lo spettatore caduto non era ubriaco”.

WRC, uno spettatore cade sul tracciato: Ostberg lo evita per un pelo

WRC, uno spettatore cade sul tracciato durante l'ADAC Rallye Deutschland: Mads Ostberg lo evita per un pelo – IL VIDEO#WRC #RallyDeutschland Leggi il racconto del norvegese qui: https://www.rallytime.eu/2019/08/28/wrc-uno-spettatore-cade-sul-tracciato-ostberg-lo-evita-per-un-pelo/

Pubblicato da Rally Time su Mercoledì 28 agosto 2019