Suzuki Rally Cup, il recup dopo la prima giornata al Rally di Roma Capitale

0

Ottima performance delle vetture del sol levante nell’intenso sabato di gara lungo gli asfalti del frusinate.

suzuki cup

Battaglia sin dall’inizio per quanto riguarda la Suzuki Rally Cup. Un testa a testa, prova dopo prova, tra Andrea Scalzotto e Corrado Peloso. Il veneto affiancato da Daniele Cazzador si è aggiudicato la prima e l’ultima prova della giornata iniziale nel Rally di Roma Capitale e ha preso da subito il comando della gara tra le Suzuki Swift R1. Dopo i 6 tratti cronometrati del sabato Scalzotto comandava la speciale classifica riservata alle vetture giapponesi con appena 0.9″ su Peloso. Primo tra i suoi rivali proprio l’aostano, stavolta navigato da Paolo Carrucciu, che è riuscito a portarsi a casa punti importanti grazie alla vittoria della Power Stage al secondo passaggio sulla selettiva prova “Pico-Greci”.

La corsa rimane comunque avvincente anche in vista della giornata conclusiva, dato che i primi cinque piloti della classifica sono racchiusi in appena 25″ di distanza al termine della sesta prova speciale. Terzo della classifica il giovane Emanuele Rosso, insieme ad Andrea Ferrari a +23.2 da Scalzotto, quindi quarto Fabio Poggio con alle note Valentina Briano. Il ligure leader della classifica generale del monomarca è stato protagonista con due scratch sia sulla “Santopadre-Arpino” che sulla “Roccasecca-Colle San Magno”.

Una prima giornata di gara intensa ma piuttosto positiva per tutti gli equipaggi della casa di Hamamatsu, che non hanno riscontrato particolari problematiche alle affidabili e scattanti Swift e Baleno R1B. Unico episodio sfortunato per “Pino Pic” finito in un fosso in una zona dove non c’era pubblico. Non riuscendo a recuperare la vettura ha chiuso la corsa fuori tempo massimo, ritirandosi a fine giornata. La sua Swift non ha riportato danni ingenti, quindi “Pino Pic” è riuscito a ripartire per il finale di gara.

CLASSIFICA SUZUKI RALLY CUP DOPO PS6: 1. SCALZOTTO-CAZZADOR (Suzuki Swift R1) in 1:07’08.2; 2. PELOSO-CARRUCCIU (Suzuki Swift R1) a 0.9; 3. ROSSO-FERRARI (Suzuki Swift R1) a 23.2; 4. POGGIO-BRIANO (Suzuki Swift R1) a 25.9; 5. FICHERA-DURO (Suzuki Baleno Booster) a 1’01.6; 6. RIVIA-DRESTI (Suzuki Swift R1) a 1’14.2; 7. MARTINELLI-GUZZI (Suzuki Swift 1.0 Booster Jet) a 1’31.6; 8. COSTANTINO-PARODI (Suzuki Swift R1) a 1’52.9; 9. BORGATO-DINELLI (Suzuki Swift R1) a 14’12.7;

Rispondi