Verso la “Arena Aci Roma”: Basso leader, Crugnola in rimonta

0

Basso-Granai su Skoda Fabia rimangono leader della gara a 5 prove dal termine. Crugnola su Skoda mattatore della giornata.

basso crugnola

Dopo le prime quattro prove speciali della seconda tappa Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia della Metior Sport rimangono leader del 7° Rally di Roma Capitale, nonostante una tappa in difesa ed in massima concentrazione per respingere gli attacchi degli inseguitori.

Al secondo posto il russo Alexey Lukyanuk su Citroen C3, che insegue ma con un feeling non perfetto con la configurazione della vettura e con le difficili prove laziali. Terza piazza per un sempre più arrembante Simone Campedelli, il romagnolo navigato da Tania Canton che apprezza i continui progressi della nuova Ford Fiesta R5 appena preparata da M-Sport. Quarto il ceko Filip Mares che su Skoda Fabia non è contento della scelta di gomme fatte sul primo giro.

Ma il vero mattatore della competizione è Andrea Crugnola, il varesino navigato da Pietro Ometto sulla Skoda Fabia R5 è quinto ed ha vinto finora ben sette crono sui 10 disputati. L’equipaggio Gass Racing è in continua rimonta dal fondo della top ten dopo la foratura sulla PS 4, costata la leadership in classifica.

La competizione vivrà la sua fase conclusiva con un altro giro sulle PS “Affile-Bellegra”; “Rocca di cave”; “Rocca Santo Stefano”; “Guarcino”. Alle 19,05 ed alle 19,15 il doppio brivido in sequenza alla “Arena Aci Roma” le due super special Stage che precederanno il traguardo in una Ostia già gremita di pubblico e dove è presente il testimonial dell’evento su litorale Maurizio Battista, in compagnia del Dj Enrico Silvestrin.

Top Five provvisoria dopo 10 prove speciali: 1 Basso (Skoda Fabia) in 1h30’49”3; 2 Lukyanuk (Citroen C3) 30”3; 3 Campedelli (Ford Fiesta) a 47”4; 4 Mares (Skoda Fabia) a 1’27”2; 5 Crugnola (Skoda Fabia) a 1’42.

Rispondi