Rally del Rubinetto, Carmellino torna in testa dopo una lieve toccata. Lotta tra Chentre, Caffoni e Pizio
Nella prima prova di oggi, domenica 8 settembre, Carmellino stacca una ruota e perde la testa della classifica a favore di Pizio. Nella prova dopo però riprende la vetta con autorevolezza. Chentre e Caffoni sono sul podio provvisorio
Il Rally del Rubinetto 2024 prosegue con grande equilibrio e continui colpi di scena. Durante la Ps3, Ivan Carmellino ha subito un incidente che gli è costato 18″5, facendo ipotizzare possibili difficoltà nel proseguire la gara. Nonostante l’inconveniente, la classifica è rimasta molto compatta, con Roberto Pizio che ha preso la leadership con un margine di soli 0″3 su Carmellino, seguito da Elwis Chentre a 3″3 e Davide Caffoni a 4″. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il momento decisivo per Carmellino è arrivato nella Ps4, dove ha cambiato la ruota danneggiata e ha segnato il miglior tempo della prova, recuperando così la testa della classifica generale. Ha distanziato Chentre di 8″2, Caffoni di 9″ e Pizio di 15″7, riportandosi in vantaggio con un margine di 11″2 su Chentre e 12″7 su Caffoni. Pizio, in precedenza leader, è scivolato al quarto posto.
Il rally rimane aperto e competitivo, con distacchi ridotti tra i primi quattro concorrenti. Le prossime prove speciali saranno decisive per determinare l’esito della gara.
L’errore di Carmellino ha accorciato la classifica anche se nonostante tutto il pilota della Skoda numero 2 era a 0”3 e negli specchietti poteva vedere Chentre-D’Herin (id. D’Ambra) a 3”3 e Caffoni a 4”.
Oggi però è il 34° compleanno di Ivan Carmellino ed il driver della Roger Tuning si vuole fare un regalo a tutti i costi; dopo aver sostituito la ruota ha messo le ali nella Ps Città di Borgosesia riprendendosi la prima posizione della generale con un tempo strepitoso: 8”2 a Chentre, 9” a Caffoni e 15”7 ad un disorientato Pizio.
Una gara incredibile quella che si è profilata nelle prime battute di questa domenica 8 settembre sulle strade del Rubinetto. Ora all’appello mancano solo tre prove con l’ultimo crono, la Città di Borgosesia, che sarà più breve rispetto agli 11 chilometri dei primi due transiti.
Appuntamento per le 17.15 in piazza Mazzini a Borgosesia dove si svelerà il vincitore del 31° Rally del Rubinetto!
- PA Racing: tutti i controlli sulla vettura di Pinzano e Turati - 15 Ottobre 2024
- Squalificato Re, a Corrado Fontana e Nicola Arena il Rally Aci Como - 13 Ottobre 2024
- Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono con MRF Tyres nel FIA ERC al Rally di Silesia - 13 Ottobre 2024