Jos Verstappen esce di strada all’Ardeca Ypres Rally 2024

0

Uscita di strada per Jos Verstappen all’Ardeca Ypres Rally nella nona speciale, mentre era in grande rimonta. Venerdì, Jos Verstappen e il navigatore Renaud Jamoul erano alla partenza dell’Ypres Rally, gara del Belgium Rally Championship (BRC). Il team olandese-belga è partito molto bene, ma una gomma a terra nella quarta tappa speciale li ha fatti retrocedere di molto. Dopo otto tappe, Stéphane Lafebvre era passato in testa alla classifica generale con Jos in P9. Il rally continuava oggi, sabato 22 giugno, con altre dieci tappe da percorrere. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il duo Verstappen-Jamoul ha fatto registrare il secondo tempo più veloce con loro Skoda Fabia RS Rally2 giovedì, durante la Qualifying Stage (in cui sarebbe stato determinato l’ordine di partenza per il venerdì). Pertanto, il duo ha iniziato il rally come secondo, e dato il meteo mutevole, l’ordine di partenza poteva giocare un ruolo decisivo.

Oggi però, nel corso della speciale numero 9, la Kemmelberg 1 da 13.72 chilometri, Verstappen è uscito di strada mentre affrontava una curva a destra, andando ad impattare ad esterno curva con degli alberi e carambolando al centro della strada con ingenti danni alla Skoda Fabia. La gara prosegue con Stéphane Lafebvre a bordo della Hyundai i20 N Rally2 al comando, con un vantaggio di 17.7 secondi su Maxime Potty su Toyota Gr Yaris Rally2.

Rispondi