Enzo Oliani è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Decisivo il punteggio acquisito sulle strade del Rally di Reggello, appuntamento che ha interessato gli interpreti della serie provinciale nello scorso weekend. Nella classifica copiloti, a comandare è Mirko Piazzini
Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha il suo nuovo leader: la serie provinciale, promossa da Automobile Club Lucca ed articolata su dieci appuntamenti ambientati sulle strade toscane, ha fatto registrare la progressione del pilota garfagnino, vincitore della classe A0 al Rally di Reggello, confronto interpretato su Fiat Seicento. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Le alte sfere della classifica assoluta, quella riservata ai piloti, sono al momento caratterizzate dall’accesa sfida tra il leader e Claudio Fanucchi, pilota che ha acquisito il miglior punteggio relativo alla vittoria della classe Rally4, su Peugeot 208, la più veloce della categoria sull’asfalto del Valdarno fiorentino. La terza posizione vede in corsa Alessio D’Alessandro, che sulla Peugeot 208 R2 ha conquistato il primato di classe. Solo tre punti tra la seconda e la terza posizione, a conferma della grande incertezza negli equilibri della classifica.
Nella classifica copiloti, compartecipe della programmazione del pilota leader Enzo Oliani, Mirko Piazzini si trova saldamente al comando con trenta punti di vantaggio su Simone Giorgi, copilota di Claudio Fanucchi. In terza piazza si è insediato Luigi Giovacchini, salito sul secondo gradino del podio di classe Rally4 grazie ad una performance che, su Peugeot 208, è valsa anche il terzo posto tra le vetture a due ruote motrici presenti al Rally di Reggello.
Il prossimo appuntamento vedrà il Trofeo Rally Automobile Club Lucca di scena in provincia di Arezzo, al Rally Internazionale Casentino del 12-13 luglio.
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024