Successo italiano al Rally Monte-Carlo con Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi del Team HMI

0

Hanno dominato la classe RC4 e 2WD a bordo della Peugeot 208 Rally4 del Team HMI gommata Michelin

Fontana

Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi su Peugeot 208 Rally4 del Team HMI al Rally Monte-Carlo - Foto Massimo Bettiol

Ci hanno fatto emozionare, stare sulle spine sin dalla prima prove, perchè noi non seguivamo solo le prime dieci macchine, ma anche tutto il resto e alla fine non hanno lasciato scampo agli avversari al Rally di Monte Carlo. Parliamo di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che hanno inciso il loro nome nell’olimpo dei rally, regalando all’Italia un trionfo memorabile. Guidando con maestria la loro Peugeot 208 Rally4 del team HMI e gommata Michelin, hanno dominato la categoria RC4 e vinto anche nel 2WD, tagliando il traguardo con un tempo eccezionale di 3:49:27.2, con un vantaggio di quasi 4 minuti sui secondi classificati, i francesi Nicolas Latil e Guillaume Mecoiret.

Già il giovedì sera, con le prime due prove disputate (la seconda in trasferimento), avevamo parlato nel nostro articolo dell’ottimo tempo fatto registrare in prova dal duo italiano, che aveva rifilato ben 22.5 secondi al secondo equipaggio. Un tempo di tutto rispetto, paragonato anche ai tempi delle vetture a trazione integrale Rally2, visto che avevano fatto registrare il 26esimo tempo assoluto, lasciando alle spalle numerose vetture di classe Rally2 appunto e Rally3.

Il successo dell’equipaggio italiano non è solo un risultato di velocità, ma anche di strategia e tenacia. “È stata una gara davvero bellissima,- ha dichiarato Fontana-. Siamo partiti subito molto forti giovedì sera vincendo bene la prima prova speciale, poi abbiamo continuato ad attaccare anche nelle altre giornate di gara fino a raggiungere il nostro obiettivo. Vincere il Monte Carlo è una sensazione unica, perché è una gara complicata oltre al fatto che è una delle più iconiche del WRC. Ora qualche giorno di riposo e poi si riparte per la Svezia.”

La vittoria riflette l’impegno e la passione dell’intero team, come sottolineato dal navigatore Arnaboldi: “È stata una grande soddisfazione ricominciare la stagione con la vittoria a Monte-Carlo! È stata una bella prova di forza e soprattutto un gran lavoro di squadra, dal team, dai ricognitori e da chi ci ha sostenuto. Noi siamo partiti con un unico obiettivo, vincerla e lo abbiamo fatto. Ora un paio di giorni di relax e poi ricominciamo a preparare la prossima tappa in Svezia più carichi che mai.” (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il Rally di Monte Carlo, famoso per le sue insidie e per essere uno dei tracciati più esigenti del circuito WRC, è stato il palcoscenico ideale per dimostrare la resilienza e l’abilità di Fontana e Arnaboldi. Affrontando sfide impegnative, il duo italiano ha mantenuto la calma, la concentrazione e rimanendo sempre i più veloci della classe, elementi chiave per la loro vittoria.

La vittoria di Fontana e Arnaboldi al Rally di Monte Carlo è una testimonianza dell’eccellenza italiana nello sport automobilistico grazie al supporto del Team HMI e dei ricognitori, lavoro svolto dal pluricampione italiano Paolo Andreucci e dal navigatore plurititolato Rudy Briani. Hanno non solo alzato la coppa, ma anche l’asticella della competizione. Questo trionfo celebra non solo il loro talento, ma anche l’infaticabile lavoro di squadra e il supporto di tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario successo.

Noi di Rally Time, che li seguiamo da tempo, siamo certi che sentiremo parlare ancora a lungo di loro, bravi!

  • Fontana
  • Fontana
  • Fontana
  • Fontana
  • Fontana

Rispondi