Omar Magliona con CST Sport debutta nel Campionato Italiano Sport Prototipi con la nuova Wolf GB08 Raiden
Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2024 disputerà sei round a doppia gara con partenza il 5 maggio da Misano Adriatico
La Wolf annuncia che Omar Magliona correrà il Campionato Italiano Sport Prototipi: classe 1977 il nove volte campione italiano nella Velocità in Salita e due volte titolato in pista nel Master Tricolore Prototipi nell’ultimo biennio guiderà la nuova Wolf GB08 Raiden (in fase di omologazione) con i colori della scuderia siciliana CST Sport, con la quale in passato ha già condiviso numerosi successi e titoli nelle cronoscalate. Il sassarese vestirà di nuovo i panni di testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
“Sono entusiasta di questo nuovo, prestigioso programma – ha spiegato il pilota -. Sono consapevole che per me sarà tutto nuovo e che troverò tanti avversari esperti sulla griglia di partenza, ma credo che questa sia l’evoluzione naturale di quanto costruito in queste prime due stagioni in pista. Non vedo l’ora di inaugurare questa nuova sfida in un contesto ancora più importante, dove l’obiettivo resta quello di raggiungere traguardi sempre maggiori e nel contempo migliorarmi. Conoscevo la famiglia Bellarosa da tempo, ci siamo ritrovati per inaugurare questa stagione e li ringrazio per l’accoglienza e per l’avvio della collaborazione, così come non vedo l’ora di esordire su una Wolf coadiuvato da Luca Costantino, che sono felice di ritrovare insieme a CST Sport”.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2024 disputerà sei round a doppia gara con partenza il 5 maggio da Misano Adriatico e gran finale il 27 ottobre a Monza dopo aver toccato tutti i circuiti italiani più prestigiosi, da Pergusa al Mugello, da Imola a Vallelunga.
- La stagione di Luca Hoelbling entra nella fase finale al 17° Rally delle Marche - 14 Novembre 2024
- Aperte le iscrizioni per l’Union Rally Event 2024: spettacolo tra Sperlonga e Pico - 14 Novembre 2024
- Tandalò si fa internazionale: al via anche Martins Sesks - 14 Novembre 2024