Super Rovanpera vince a Imola nella serie Porsche Carrera Cup

0

Rovanpera ha fatto registrare anche il giro più veloce dell’intera gara

Rovanperä ha ottenuto la sua prima vittoria nella serie Porsche Carrera Cup Benelux. Il due volte campione del mondo di rally è passato subito dalla pole position e si è portato in testa, senza mai rinunciare alla sua posizione numero uno.  (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di  Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Rovanpera ha tagliato il traguardo con più di cinque secondi di vantaggio su Paul Meijer. Con una penalizzazione di cinque secondi il margine di vittoria si è infine ridotto a ben sei decimi, ma nonostante tutto la prestazione è stata superlativa. Alla fine, Rovanperä ha dovuto spingere al massimo per allungare abbastanza il vantaggio. Rovanpera ha fatto registrare anche il giro più veloce dell’intera gara.

Sabato Meijer è riuscito comunque a sconfiggere Rovanperä a Imola, ma domenica il finlandese è stato il chiaro numero uno. Benjamin Paque è arrivato terzo nella gara di domenica davanti allo svedese Robin Knutsson . Anche Dirk Schouten e Kobe Pauwels sono arrivati ​​tra i primi sei .

– Questa è stata davvero una bella gara da parte nostra. Abbiamo apportato piccole modifiche alla vettura e siamo riusciti a prendere il ritmo migliore. Potevo concentrarmi solo sulla mia guida. Un grande ringraziamento alla squadra. Hanno lavorato duro per questo, ha dichiarato entusiasta Rovanperä durante la trasmissione su YouTube della serie di corse su pista.

– Abbiamo imparato insieme. Non è stato facile aumentare il vantaggio. Ho sentito che devi spingere ancora di più se vuoi vincere. Questa è stata una grande gara da parte nostra.

Rovanperä ha disputato le sue prime gare su pista nella Porsche Cup a giugno sul circuito di Zandvoort. Allora i piazzamenti in palio erano ancora un sogno, ma a Imola il ritmo era migliorato ancora di più. La serie Porsche Carrera Cup Benelux continua ad Assen, in Olanda, all’inizio di agosto, ma in quel periodo Rovanperä gareggerà nel Campionato mondiale di rally finlandese. A metà settembre Rovanperä potrà continuare a correre in Austria al Red Bull Ring.

Successivamente, Rovanperä sosterrà i test per il prossimo Campionato mondiale di rally lettone nella Finlandia centrale. Dopo le prove inizia la rigorosa preparazione per il rally lettone, che si svolgerà dal 18 al 21. Luglio.

Rispondi