Il 4° Corso Navigatori organizzato da Island Motorsport, l’opportunità di avvicinarsi al mondo dei rally

0

Il corso si terrà dal 2 al 4 febbraio 2024. Anche quest’anno verrà assegnato il premio speciale per il Miglior Under 25

La passione per i rally e il desiderio di esplorare il mondo dell’automobilismo da vicino non conoscono limiti d’età e di tempo. Ecco perché la Scuderia Islandmotorsport pensa già alla prossima stagione ed è lieta di annunciare il 4° Corso Navigatori, un evento dedicato a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei rally nel ruolo di “co-driver”. Il corso si terrà dal 2 al 4 febbraio 2024 ed è un’occasione imperdibile per apprendere le sfumature di questo affascinante mondo e mettere alla prova le proprie capacità. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Miglior Under 25: licenza Aci Sport 2024 in palio!

Anche quest’anno verrà assegnato il premio speciale per il Miglior Under 25. Il giovane talento che si distinguerà durante il corso avrà l’onore di ricevere la Licenza Aci Sport 2024, un passaporto per le avventure nel mondo delle competizioni automobilistiche. L’anno scorso, il prestigioso riconoscimento è andato a Giorgia Velardi, originaria di Petralia Soprana, che ha dimostrato eccellenza e passione nel ruolo di co-driver.

“Il corso tenuto dai soci della scuderia Island Motorsport é stata un esperienza bellissima per chi come me ha una grande passione per le auto da corsa, uno sport adrenalinico come spettatore ma super come protagonista – ha commentato Giorgia Velardi-. La grande emozione provata dentro l’aula presso l’Università di Ingegneria é inimmaginabile. Ho trovato persone molte preparate e disponibili che mi hanno trasmesso tanto sia nella parte teorica che poi nella pratica, ho avuto la possibilità di provare sul campo tutto ciò che avevo appreso. Indossare il casco, avere in mano per la prima volta il “quaderno delle note” e salire su una porsche per poi affrontare un percorso, realmente non ha parole per descrivere quello che ho provato, un turbinio di emozioni inimmaginabile. Ho vinto la licenza che mi ha permesso di iniziare il mio più grande sogno partecipare alle gare di Rally. Ho iniziato come apripista al rally di Cefalù con il pilota Marco Pollara, successivamente grazie al pilota Francesco Salomone ho potuto correre in diverse gare e vincere il trofeo Rally di Zona auto storiche. Ringrazio la scuderia e tutte le persone che con la loro professionalità mi sono state vicine e mi hanno trasmesso tanto della loro esperienza. Adesso è già tempo di pensare alla prossima stagione”

Un corso teorico Pratico su misura per aspiranti navigatori

Il corso, sarà tenuto da esperti del settore, ci saranno Eros Maria Di Prima, Alessandro Failla e Gianfranco Maria Rappa. È progettato per coprire ogni aspetto del ruolo di co-driver nei rally. Ma non è riservato solo ai navigatori in erba; i piloti stessi potranno beneficiare della conoscenza acquisita, imparando a comprendere meglio le esigenze e le aspettative dei loro compagni d’avventura.

L’evento si svolgerà in Sicilia, una regione che vanta una lunga tradizione nelle competizioni automobilistiche. La sede per la parte teorica del corso sarà il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo, un ambiente che catturerà l’immaginazione di tutti gli appassionati di motori.

La parte pratica del corso è altrettanto entusiasmante, con l’opportunità di mettere in pratica ciò che si è imparato su strada. Gli allievi avranno l’occasione di sedersi in auto da competizione, guidate da rallysti isolani esperti, per sperimentare le sfide uniche dei rally. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il programma dettagliato del corso

  • Venerdì 2 febbraio: Dalle ore 18.00 alle 20.00, inizieremo con la parte teorica.
  • Sabato 3 febbraio: Dalle ore 10.00 alle 18.00, continueremo con le lezioni teoriche.
  • Domenica 4 febbraio: Dalle ore 9.00, avrà luogo la prova pratica su strada. A seguire, un pranzo conviviale e la consegna dei premi e dei diplomi!

Questo è l’evento ideale per chi sogna di diventare un co-driver di rally o per chi desidera approfondire la propria conoscenza del mondo delle competizioni automobilistiche. Un’opportunità unica per imparare da esperti, mettere alla prova le proprie abilità e aspirare a vincere la Licenza Aci Sport 2024.

Rispondi