Fabia Mezzatesta alla chiamata finale di RX-Italia: il pilota di Meteco Corse atteso negli ultimi due round di Maggiora

0

Sarà ancora la Hyundai i20 R5 a caratterizzare l’impegno del portacolori di Meteco Corse sui fondi del Campionato Italiano Rallycross, in programma nel fine settimana alla Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara

Mezzatesta

Fabio Mezzatesta su Hyundai i20 Rally2 - Foto Magnano

Fabio Mezzatesta è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco per interpretare i fondi dell’RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross. Il pilota romano, portacolori di Meteco Corse, sarà parte integrante dei due round conclusivi della kermesse tricolore, ambientati nel fine settimana sul tracciato della Maggiora Offroad Arena. Un confronto, il settimo e l’ottavo della programmazione nazionale, che Fabio Mezzatesta affronterà al volante della Hyundai i20 R5, vettura messa a disposizione e curata in campo gara dal team Bernini. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

A caratterizzare il Round 7, in programma sabato 4 novembre, sarà la conformazione Reverse del tracciato, con il coefficiente di 1,5 punti ad alimentare le ambizioni di riscossa del driver, terzo nelle gerarchie proposte da una classifica di RX-5 condizionata da una serie di episodi sfortunati. Il giorno seguente, domenica 5 novembre, si correrà nella conformazione classica del tracciato, con il coefficiente 2 a farla da padrone. Assente da quattro mesi dal palcoscenico tricolore, Fabio Mezzatesta cercherà di lasciarsi alle spalle il ritiro accusato nella manche di Pomposa, causato da un doppio contatto subito quando si trovava al comando tra le RX-5, cercando un risultato ad effetto sullo stesso tracciato che ha contraddistinto la prima manche di campionato, garante di buone sensazioni. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi