Recuperata la data dopo l’annullamento estivo, il Rally Colli del Monferrato e del Moscato si terrà il 9 e 10 dicembre

0

Moncalvo attende la gara nella sua classica collocazione di fine autunno

Moscato

Rally Colli del Monferrato e del Moscato

Moreno Voltan ed i suoi collaboratori non si sono mai dati per vinti e sono orgogliosi di poter comunicare che il 26° Rally Colli del Monferrato e del Moscato si farà. La data concordata con Acisport, che si è dimostrata estremamente sensibile e collaborativa, è quella del 9-10 dicembre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La classica astigiana torna dunque nella sua consueta collocazione di fine autunno, con il format collaudato del Rally Nazionale e conferma la sede di Moncalvo. La prima capitale storica del Monferrato è pronta ad ospitare con il consueto calore il popolo del rally, abituato ormai da decenni a darsi appuntamento per una appassionante sfida di fine stagione tra le colline celebri in tutto il mondo per la produzione vinicola.

“Non è stato facile, prima abbiamo dovuto gettare la spugna per la data estiva, poi ci siamo subito messi all’opera per garantire lo svolgimento della manifestazione nel solito periodo. Dobbiamo ringraziare sentitamente il delegato regionale piemontese di Acisport Guido Capitolo, che si è speso per supportarci ed aiutarci, senza dimenticare le amministrazioni del Monferrato, sempre disponibili ad accogliere il Rally a braccia aperte” – ha dichiarato Moreno Voltan dopo aver avuto la certezza della nuova collocazione nel calendario nazionale.

Il Format – Confermato il percorso scelto per la data estiva che si articolerà su otto prove speciali. Tre in tutto i settori scelti per la competizione, due dei quali da ripetere tre volte, mentre per uno sono previsti due passaggi. Grazzano Badoglio, Calliano e Moncalvo solo le prove scelte dal comitato organizzatore, che conferma la presenza del transito sulla mitica “Zeta”, la sequenza di due inversioni molto strette a due passi dal centro della cittadina che ospita il Rally. Confermato anche il programma del sabato, che sarà dedicato alle verifiche ed allo shakedown. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il Territorio – Le colline astigiane e le loro strade che si snodano tra i vigneti, da sempre teatro di epiche sfide rallystiche, saranno ancora una volta il palcoscenico del Rally Colli del Monferrato e del Moscato. “L’appoggio del territorio è fondamentale per questo tipo di eventi ed orgogliosamente possiamo contare sul supporto delle amministrazioni di Moncalvo e degli altri comuni interessati dalla corsa” – ha poi proseguito Voltan, che ha poi aggiunto: “Siamo al lavoro per definire gli ultimi dettagli della logistica per il parco assistenza, in modo da fornire ai partecipanti ed agli addetti ai lavori una sistemazione comoda e facile da raggiungere”

Non resta quindi che attendere il weekend del 9-10 dicembre 2023 per ammirare lo spettacolo del Rally a Moncalvo.

Rispondi