“2° Bettega Tribute-Adriatic Champions Race”, tre giorni di gara, confermata la sfida fra le auto storiche

0
Crugnola

Andrea Crugnola su Citroen C3 Rally2 al Bettega Tribute-Adriatic Champions Race

Torna nel weekend del 17 dicembre prossimo il Bettega Tribute-Adriatic Champions Race, giunto alla seconda edizione. L’evento, che avrà base a Jesolo ed è promosso da Scorzè Corse Asd, Giandomenico Basso e Matteo Bergamo, si svilupperà su tre giorni, uno in più rispetto all’edizione 2022. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ai gironi di sabato 16 e alle finali di domenica 17 si aggiunge la nuovissima pre-qualifica che andrà in scena venerdì 15. Confermata la location dell’evento: la manifestazione si terrà ancora sul circuito ricavato fra via Mocenigo e via Madre Teresa di Calcutta.

Se a breve verranno svelati i nomi dei primi piloti che hanno già confermato la loro presenza nella kermesse di Jesolo, l’organizzazione ha già riservato otto posti ad altrettante vetture storiche. A breve verranno comunicati nel dettaglio il format di gara e le categorie speciali. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Abbiamo lavorato a lungo per far sì che il 2° Bettega Tribute-Adriatic Champions Race sia all’altezza della prima edizione”, il commento di Giandomenico Basso, promoter della kermesse e pluricampione italiano ed europeo rally: “Il percorso sarà simile a quello dell’anno scorso, ma stiamo lavorando ad alcune novità. L’introduzione delle pre-qualifiche mira ad ampliare la possibilità offerta ai piloti, che potranno giocarsi le loro carte per conquistare il diritto a competere per la vittoria in una manifestazione giovane ma che l’anno scorso ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Non vediamo l’ora che la gara abbia inizio”.

Rispondi